: Kyle Krause rileva le quote di Nuovo Inizio. Ora possiede il 99% del Parma Calcio
Svolta annunciata in casa Parma, con il passaggio della quasi interezza delle quote societarie al gruppo diretto dall'attuale presidente Kyle Krause. L'imprenditore americano ha infatti preso il controllo delle quote societarie appartenenti a Nuovo Inizio, il gruppo di imprenditori parmigiani protagonista della rinascita del club dopo il fallimento del 2015, diventando così proprietario al 99% del Parma Calcio. L'1% resta all'azionariato popolare di Parma Partecipazioni Calcistiche.
LEGGI ANCHE: Valori dei giocatori di proprietà: il Parma è al 99° posto della classifica mondiale
Questo il comunicato ufficiale emesso dal club: "Krause Group Italia, la società che controlla il Parma Calcio 1913, e Nuovo Inizio, la società che riunisce gli imprenditori parmigiani Guido Barilla, Giampaolo Dallara, Mauro Del Rio, Angelo Gandolfi, Marco Ferrari, Giacomo Malmesi, Paolo e Pietro Pizzarotti, comunicano che è stata data esecuzione agli accordi sottoscritti tra le parti il 18 Settembre 2020, che prevedevano l’acquisizione da parte di Krause Group Italia della residua quota del 9% di Parma Calcio 1913 ancora di proprietà di Nuovo Inizio.
Pertanto, l’azionariato di Parma Calcio 1913 da oggi è composto al 99% da Krause Group Italia, cui fanno parte anche le cantine Enrico Serafino e Vietti ed il resort Casa di Langa, e che è controllata dalla casa madre Krause Group, che tramite essa opera in Italia, e al 1% da Parma Partecipazioni Calcistiche, la società che esprime l’azionariato diffuso e che continua a rappresentare il legame territoriale del Club con la città di Parma".
LEGGI ANCHE: Balogh sorpresa d'inizio stagione: l'ungherese sta convincendo tutti. E all'estero lo seguono...