Valeri ci prova, Keita risponde presente. Almqvist e Hainaut entrano malissimo. Le pagelle di ParmaLive.com

31.01.2025 23:00 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
Valeri ci prova, Keita risponde presente. Almqvist e Hainaut entrano malissimo. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Suzuki 5 - Non deve compiere nemmeno una parata in novanta minuti, ma prende tre gol e rischia di combinarla grossa più di una volta. Insicuro e impreciso.

Leoni 6 - Pecchia lo getta nella mischia come terzino e risponde presente. Ottime le chiusure, con Karlsson che non gli va mai via. Si propone poche volte, ma quando lo fa non sbaglia. Nel finale torna al centro ed è sfortunato sulla terza rete con una disperata deviazione.

Vogliacco 5 - Si perde Krstovic nella prima rete, che poi fa un gran gol. I duelli con l'attaccante del Lecce sono tutti in favore del giallorosso, oggi in serata di grazia. Prova a tenere alta la voglia e la concentrazione con urla e sbracciate, ma sono troppe le volte in cui gli attaccanti del Lecce riescono a controllare e fare salire la squadra. 

Valenti 4.5 - Una partita attenta nella prima frazione, con diversi anticipi per fare ripartire la squadra. Nella ripresa il Parma si alza lasciando campo libero dietro la linea difensiva e va in enorme difficoltà, come in occasione della seconda rete dove prende un'imbucata centrale e poi arranca nell'inseguire l'avversario. Dal 69' Hainaut 4.5 - Ancora una volta Pecchia lo sceglie dalla panchina e ancora una volta perde tanti palloni, scivola da solo e non porta nulla alla causa.

Valeri 6.5 - Probabilmente il più positivo: si incarica del rigore e trasforma con potenza. Da lì cresce e prova a trascinare la squadra, andando anche vicino alla rete del 2 a 2. Oggi difficile rimproverargli qualcosa, ma i punti sono zero.

Sohm 5 - Oggi più spaesato e arretrato del solito. Prende poche iniziative se non un paio di accelerazioni centrali che però sfumano per imprecisione. Prova a fare girare la squadra, ma non è nelle migliori condizioni.

Keita 6 - In mezzo al campo oggi prova a dare tempi e ritmo, probabilmente nella sua migliore prestazione da quando è a Parma. E inspiegabilmente Pecchia lo toglie per mettere Almqvist... Dal 70' Almqvist 4 - Entra, regala tutti i palloni agli avversari, non salta mai l'uomo e non aiuta Hainaut in fase di ripiegamento. Difficile fare peggio.

Mihaila 5.5 – Parte male, con due palloni regalati agli avversari e meno voglia del solito di correre all’indietro. Poi trova una conclusione da fuori che prende il palo e balla sulla linea e da lì si accende con un paio di accelerazioni ed un’altra bella conclusione. Esce per infortunio sul finale di tempo. Dal 44’ Bonny 5 - Più reattivo delle ultime uscite ma non è certamente il Bonny delle prime partite. Prova di forza ad uscire da qualche duello ma poi non arriva mai il guizzo giusto.

Haj 5.5 – Tanti palloni persi e giocati con troppa sufficienza. Fatica a trovare la posizione e gli spazi per fare male, uscendo presto dalla gara. Dal 46’ Camara 5.5 - Entra bene, è una spina nel fianco sull'esterno e così Pecchia decide bene di metterlo in mezzo al campo dove si spegne e non trova più i giusti spazi.

Cancellieri 5.5 - Lotta, corre ma poco altro oggi. Non arriva mai la giocata giusta per i compagni e non riesce a liberarsi per andare al tiro. Un gran lavoro in fase di non possesso ma oggi non basta. Dal 75' Ondrejka Sv - Primi minuti nel calcio italiano, bene in un paio di dribbling e una buona chiusura in fase difensiva.

Djuric 5 - Qualche colpo di testa, un rigore procurato, ma anche tanti palloni persi quando gli arriva tra i piedi. Corre e si impegna tanto, ma che fatica...

Pecchia 4 - Un primo tempo di lotta della squadra che anche nella ripresa non parte male. Poi arriva il raddoppio del Lecce e stravolge la squadra con cambi che non portano nulla se non tanta confusione. Hainaut nuovamente male da terzino, Camara entra bene e lo sposta. E poi c'è il cambio di Keita, tra i più positivi...