Nwajei e Cardinali sfrecciano sulle corsie. Conde acciuffa il pareggio allo scadere. Le pagelle di ParmaLive.com
Astaldi 6 - È sempre presente e guida la difesa con personalità. Incolpevole sui due gol subiti.
Mena 6 - Corridore instancabile sulla fascia destra. Decisivo con i suoi inserimenti nel secondo tempo per scardinare la difesa modenese.
D’Intino 5,5 - 45 minuti di grande corsa. Chiamato spesso al cross dai compagni, non trova l’assist decisivo. Dal 46’ Castaldo 6 - Entra a inizio secondo tempo e contribuisce alle manovre offensive gialloblu. Il suo mancino è sempre velenoso sui calci piazzati.
Conde 7 - Grande personalità del capitano, che non fallisce l’appuntamento con il gol e agguanta il pareggio a pochi minuti dal termine. In fase difensiva è sempre attento, gestendo con qualità le ripartenze dal basso.
Terrnava 6,5 - Si incarica del rigore che porterebbe i crociati al rapido pareggio, ma la sua conclusione si stampa sulla traversa. La sua è comunque una prestazione autorevole: è il motore del centrocampo crociato.
Drobnic 6,5 - La sua deviazione sullo 0-2 del Modena è decisiva. Ma il numero 6 non si abbatte e gioca una partita attenta, fermando in più occasioni le ripartenze del Modena nel secondo tempo.
Nwajei 7,5 - Prestazione dirompente: la difesa avversaria non riesce mai a contenere la sua velocità. Non trova la via della rete, ma le sue scorribande sono determinanti per abbattere il muro gialloblù.
Mengoni 6,5 - Sempre nel vivo del gioco, disegna le geometrie del centrocampo crociato. Dal 75’ Nardozi 6 - È suo il calcio d’angolo che porta alla rete del pareggio. Entra a un quarto d’ora dal termine, ma sa essere decisivo con i suoi calci piazzati.
Sartori 5,5 - Lotta e sgomita contro i difensori canarini, ma non è freddo sotto porta. Ci mette comunque lo zampino sul gol del pareggio: devia di testa l’angolo di Nardozi e trova Conde sul secondo palo.
Vranici 5,5 - Si muove molto senza palla e i compagni lo cercano spesso. Non trova però il guizzo decisivo. Dal 58’ Gemello 7 - Entra subito in partita e dopo pochi minuti dimezza lo svantaggio: gol da attaccante vero, con una bellissima girata a incrociare sul secondo palo.
Cardinali 7,5 - È un fulmine sulla fascia: sempre pericoloso per la difesa gialloblù, che per fermarlo usa spesso le cattive. Lui non si lascia intimidire e pesca un bellissimo cross per il gol dell’1-2 di Gemello.
LEGGI QUI: Primavera, Parma-Modena 2-2: i crociati la raddrizzano nella ripresa con i gol di Gemello e Conde