Under 17, Diallo segna anche con la nazionale. 2 reti anche con il Parma in stagione: difensore goleador

21.02.2025 12:54 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Under 17, Diallo segna anche con la nazionale. 2 reti anche con il Parma in stagione: difensore goleador
© foto di Alberto Benaglia/ParmaLive.com

Parma è da sempre fucina di talenti, e oggi in particolare parliamo di un giovane classe 2009 salito agli onori della cronaca de La Giovane Italia: si tratta di Djibril Diallo, che ha segnato la rete decisiva per la vittoria dell’Italia Under 16 contro i pari età del Belgio. Il difensore crociato aveva già segnato con la maglia della nazionale nella finale del Torneo Val de Marne contro la Francia.

In questa stagione Diallo si sta consacrando come un vero e proprio difensore goleador: infatti con la formazione Under 17 del Parma (pur giocando sotto età) ha messo a segno due gol (contro Carrarese e Reggiana). Se contiamo anche le cinque reti siglate nel corso della scorsa stagione con la formazione Under 16 crociata, allora possiamo davvero affermare che Diallo è un difensore che ha più di un asso nella manica: i suoi punti di forza principali in zona offensiva sono il colpo di testa e il tempismo sulle palle inattive.

Proprio per queste sue qualità, La Giovane Italia ha deciso di inserire Diallo all’interno dell’Almanacco 2024/25 tra i migliori talenti italiani. Così LGI ne parla sul suo sito Lagiovaneitalianews.it:
“Difensore di grande personalità, Djibril è un leader della retroguardia: coordinatore della linea difensiva, abile nella marcatura e forte fisicamente, si distingue per la capacità di temporeggiare e di scegliere sempre il momento giusto per intervenire. Inoltre, spicca per essere una minaccia costante nell'area avversaria grazie alla sua abilità nel gioco aereo. Nella sua scheda, sotto la voce "chi ci ricorda", abbiamo voluto inserire un modello come Giorgio Chiellini: le sue qualità lo avvicinano a lui, sia per la bravura nei duelli individuali che per l’atteggiamento da leader difensivo”.

LEGGI QUI: Chivu: “Devo dare fiducia e autostima ai giovani. Il modulo di gioco non lo anticipo!”