Fiorentina sprint: prima per gol segnati nei primi 15’ in A, ancora 0 subiti

Nella prossima giornata il Parma sarà impegnato in casa della Fiorentina, in una sfida importante per tutte e due le squadre. Ai toscani i punti servono per restare nella lotta per l’Europa, con il settimo posto che è occupato dalla Roma, con una lunghezza di vantaggio. Per i crociati i punti servono per la lotta salvezza. Un ostacolo per il Parma potrebbero però essere i primi minuti della sfida.
Il Parma non segna nei primi 15’ dalla sfida contro la Lazio del primo dicembre, con la rete di Dennis Man. Una striscia di diciotto partite senza reti nel primo quarto d’ora. Il Parma ha segnato solo quattro reti nei primi 15’, di cui 3 nelle prime 10 giornate di campionato. Oltre al già citato gol contro la Lazio, Man aveva già timbrato contro il Milan, nella vittoria in casa per 2-1. Nei primi minuti anche o gol di Enrico Delprato contro Udinese e Juventus, tutti e due dopo meno di 3'. Tra questi quattro gol il più "tardivo" è stato quello di Man contro la Lazio, dopo 6', mentre gli altre 3 sono arrivati tra il secondo e il terzo minuto di gioco.
Al contrario invece, la Fiorentina è tra le migliori squadre per rendimento nel primo quarto d'ora. I viola, nei primi minuti di partita, sono la squadra con più gol realizzati, ben 10, e meno subiti, ancora 0. Per trovare l’ultima stagione con più gol in questo lasso di tempo bisogna tornare alla stagione 2012/13, dove i toscani segnarono 11 gol. Con ancora sette partite da giocare il record potrebbe essere raggiunto e superato, ma la speranza dei tifosi gialloblu è che non succeda nella prossima giornata, e che magari possa essere rotta la tradizione viola di clean sheet nei primi minuti.
LEGGI QUI: Minotti: "Il Celje può sorprendere la Fiorentina, lo paragono a Como e Parma"