Buongiorno calciomercato! In mattinata l'ufficialità di Keita e Kouda, attese novità su Partipilo

30.08.2024 08:26 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Buongiorno calciomercato! In mattinata l'ufficialità di Keita e Kouda, attese novità su Partipilo

Ultime ore della sessione estiva di calciomercato. Ieri è stato un giovedì scoppiettante, con il Parma che ha chiuso il colpo più oneroso della sua sessione estiva, assicurandosi le prestazioni di Mandela Keita per una cifra complessiva di circa 15 milioni. Ieri sera il mediano belga ha svolto le visite mediche, assieme a Rachid Kouda, altro acquisto chiuso ieri. Kouda rimarrà in prestito in Serie B nella prossima stagione, diventando un giocatore crociato a luglio 2025. Il fantasista arriva dallo Spezia per 4,5 milioni, più una percentuale del 10% sulla futura rivendita del giocatore e il cartellino di Antonio Colak. Il club ducale con questa operazione ha trovato una sistemazione anche per l'attaccante croato, che lascia Parma un anno dopo il suo arrivo dalla Scozia. Infine, un colpo per il settore giovanile: Gabriel Morisoli, in arrivo dal Lugano. Cosa aspettarci invece oggi?

Innanzitutto, sarà il giorno delle ufficialità di Keita e Kouda. L'affare Kouda è stato già anticipato dal consueto tweet con le bandierine del presidente Krause e oggi si attende l'annuncio del club. Per Keita invece, manca ancora il tweet del presidente: il mediano in mattinata firmerà il contratto e verrà ufficializzato. Potrebbero però non essere gli unici annunci di giornata. Il Parma potrebbe chiudere per qualche altro acquisto di prospettiva, come il giovane 2006 Manuel Nardozi, che sarebbe in arrivo dalla Roma. La società rimane vigile su tutti i fronti ed è pronta ad approfittare di ogni opportunità dell'ultim'ora, magari anche per qualche obiettivo già accostato in questa sessione. 

In uscita invece, il nome al centro delle voci di mercato è quello di Anthony Partipilo. Il Cesena avrebbe presentato un'offerta al Parma, ma il calciatore avrebbe espresso la preferenza per un ritorno a Bari. Ora la palla passa ai galletti, chiamati a pareggiare l'offerta dei romagnoli. Novità attese anche per Cobbaut, in partenza da inizio mercato ma ancora senza sistemazione. Si va invece verso la permanenza di Di Chiara, mentre non si hanno novità sul fronte Valenti. Infine, c'è sempre il nodo Cyprien: Pecchia potrebbe aver bisogno di lui a Napoli e per questo una cessione appare improbabile. Ma in caso di un altro colpo a centrocampo, qualcosa potrebbe cambiare.