Chivu a DAZN: "Questa squadra ha qualità e può fare di più. Meritavamo la vittoria"

28.04.2025 23:40 di  Riccardo Civa   vedi letture
Chivu a DAZN: "Questa squadra ha qualità e può fare di più. Meritavamo la vittoria"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L'allenatore crociato Cristian Chivu, è intervenuto a Dazn per parlare del pareggio contro la Lazio. Queste le dichiarazioni: "Mi aspettavo un Ondrejka così impattante perchè lo vediamo lavorare tutti i giorni. Oggi per la nostra proposta in fase offensiva abbiamo pensato che lui e Bonny dietro a Pellegrino fossero la soluzione migliore. Sappiamo quello che ci può dare tra le linee e dal punto di vista dell'energia e del palleggio. Sono contento per lui perchè sta facendo un gran lavoro, si merita questi due gol e speriamo continui così".

C'è il rimpianto dei contropiedi non capitalizzati?
"A me fa piacere aver visto una squadra arrabbiata nello spogliatoio. Pensavamo di poter portare a casa la partita e lo meritavamo, soprattutto perchè siamo stati ordinati e abbiamo sfruttato le nostre qualità Allo stesso tempo, però, sapevamo di affrontare una squadra come la Lazio e quando entra un fuoriclasse come Pedro fa la differenza. Sono contento di come i ragazzi hanno regaito nonostante le difficoltà che avevamo, in mezzo al campo oltre a Hernani non avevamo nessuno. E' andata così, un mese difficile si chiude per noi e ci portiamo a casa sei punti".

Come ha fatto a trasformare la squadra?
"Fortuna...a parte gli scherzi si lavora, ho a che fare con dei bravi ragazzi che si mettono a disposizione. Mi fa piacere avere a che fare con degli uomini che avevano voglia di superare questo momento. Questa squadra ha qualità e può fare di più".

Oggi era un derby per lei?
"No, per fortuna non penso all'avversario ma alla mia squadra e a quello che devo trasmettere. Penso solo a fare l'allenatore e a fare le scelte giuste".

LEGGI QUI: Chivu in conferenza: "Contento perché ho visto una squadra arrabbiata dopo questo pareggio"