Di Gaudio a PL: "Il Parma può essere insidioso per tutti, ma giocare al Bentegodi non è semplice"

29.03.2025 09:48 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Di Gaudio a PL: "Il Parma può essere insidioso per tutti, ma giocare al Bentegodi non è semplice"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il doppio ex Antonio Di Gaudio di Parma-Hellas Verona è intervenuto ai microfoni di ParmaLive.com, presentando la sfida: "Io ho giocato un anno a Verona e giocare nello stadio del Verona quando è pieno non è semplice, il Bentegodi spinge a dare il massimo. Il Parma deve pensare a se stesso, deve fare una grandissima partita. Il Verona dista quattro punti e i crociati devono pensare ad allontanarsi dalla zona calda con l'Empoli distante solo tre punti, che sono pochissimi. La squadra di Chivu ha sicuramente tutto nelle proprie corde per fare una buona partita".

Il Parma è atteso da scontri importanti in questo mese di aprile, quanto una squadra come quella crociata può mettere in difficoltà le big giunti a questo punto del campionato?
"Per me il Parma è una signora squadra e ora sta navigando in delle posizioni di classifica che, a mio parare, non gli si addicono. La squadra è stata costruita bene e rinforzata a gennaio, ma ci sono anche altre avversarie come Lecce, Cagliari e lo stesso Verona che hanno delle buone rose e si giocheranno la salvezza fino alla fine con l'Empoli e il Venezia. Il Monza io non penso che sia proprio spacciato del tutto, perché una volta che fai due o tre vittorie ti ritrovi nuovamente lì. Quindi, il Parma deve pensare a se stesso e può essere una squadra veramente insidiosa per tutte".

LEGGI L'INTERVISTA INTEGRALE: PL - Di Gaudio: "Il Parma deve pensare solo a se stesso. Per la salvezza punto su Man e Bernabé"