Ondrejka prova ad accendere la luce, Vogliacco con grinta. Le pagelle di ParmaLive.com

31.03.2025 20:50 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Ondrejka prova ad accendere la luce, Vogliacco con grinta. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Suzuki 6 - Mai chiamato in causa. Il Verona non calcia mai verso la porta e il portiere giapponese deve solo sporcarsi le mani con un paio d'uscite. 

Delprato 6 - Deciso e grintoso, poco propositivo in avanti. Le pagelle del capitano sono sempre le stesse, la sua affidabilità è una certezza, in avanti si vede poco. Ma la sua leadership si fa sentire. 

Vogliacco 6,5 - Racchiude la cattiveria che serve per questo tipo di partite. A volte fin troppo irruento, ma sempre deciso e coraggioso. Vince tutti i duelli con personalità e lotta con il coltello tra i denti. 

Valenti 6 - Il Toro lotta come suo solito, con grinta e decisione, qualità che Chivu gli riconosce. La coppia con Vogliacco sembra funzionare, il Verona mette paura solo alla prima e all'ultima azione. 

Valeri 5,5 - Macina chilometri sulla sinistra, ma quando spinge gli manca lucidità e commette troppi errori tecnici o di scelta. Attento invece in fase difensiva. 

Bernabé 5,5 - Ben lontano dal Bernabé che abbiamo conosciuto. Non è in condizione ed è fisiologico visti i tanti infortuni. Il Parma avrebbe bisogno della sua qualità, ma il numero dieci fatica a trovare spazi nel fitto centrocampo e resta troppo fuori dalla manovra. Dall'88' Estevez sv

Keita 6 - Schierato nel ruolo di mediano, la squadra inizialmente fatica a trovarlo tra le linee. Poi però, con il passare dei minuti, con coraggio prova a prendere in mano la prima fase di impostazione. Senza paura, un giocatore irriconoscibile rispetto a due mesi fa. 

Sohm 5,5 - Primo tempo horror dello svizzero, che sbaglia troppo tecnicamente. Cresce nella ripresa e cerca con la sua corsa di tenere gli equilibri anche quando la squadra si allunga. Da segnalare un pallone filtrante per Man da stropicciarsi gli occhi. Dal 90+2' Djuric sv

Man 5 - Ancora troppo poco. Parte bene con un paio di contrasti decisi e illude tutti. Poi però sparisce con il passare dei minuti e a parte una palla illuminante per Bonny, per il resto perde tanti, troppi palloni e non crea mai superiorità numerica. Dall'88' Camara sv

Bonny 5 - Un tiro allo scadere del primo tempo deviato in corner e un paio di sponde. Queste le uniche azioni degne di nota nella prestazione anonima del francese, costretto a lottare da solo con i rocciosi centrali avversari. Dal 69' Pellegrino 5,5 - Non entra in partita. Come Bonny, è poco servito dai compagni e si perde tra i difensori avversari. Tanta lotta, pochissimi palloni giocabili. Non era un compito facile oggi per i centravanti crociati. 

Almqvist 5,5 - Si accende a sprazzi e sembra poter mettere in difficoltà la difesa avversaria. Un paio di belle incursioni, che però restano isolate e non portano a nulla. Dal 69' Ondrejka 6,5 - Per distacco il più pericoloso nella mezz'ora disputata, dove riesce a sfruttare la freschezza. Sbaglia una scelta su ripartenza, ma a differenza dei compagni, osa di più: punta l'uomo, calcia verso la porta e ci prova più di tutti.