Empoli, Rebecca Corsi: "Semifinale col Bologna serata storica, ma il nostro scudetto resta la salvezza"

Rebecca Corsi, vicepresidente dell’Empoli, ha presentato al Corriere di Bologna l'andata della semifinale di Coppa Italia in programma domani contro il Bologna. Queste le sue principali dichiarazioni: "Ci arriviamo con la consapevolezza che è una serata storica per il nostro club e ce la vogliamo giocare. Arriva nel momento cruciale della stagione, con tante gare importanti per noi. L’affronteremo come abbiamo sempre affrontato la Coppa, con spensieratezza, coraggio e soprattutto senza la pressione del risultato".
Sull'Empoli bestia nera dei rossoblù Rebecca Corsi ha poi aggiunto: "Empoli è scomodo per tantissime squadre, non solo per il Bologna col quale sono arrivati due pareggi quando forse avremmo meritato qualcosa in più noi. Ma quello è il passato e domani ci vorrà una grandissima prestazione di fronte ad un Bologna che sta facendo cose straordinarie, è cresciuto col passare degli anni, coi passi giusti, senza snaturarsi. E nella scorsa stagione ha fatto un qualcosa di impensabile".
Infine, un commento su cosa preferirebbe tra la vittoria della Coppa Italia e la salvezza in campionato: "La Coppa Italia ci ha dato e speriamo possa continuare a regalarci serate straordinarie. Ma sappiamo bene cosa rappresenti la Serie A per il nostro club. E allora, se proprio devo scegliere, dico salvezza. Ma domani dobbiamo pensare a fare bene in Coppa: spero che il sogno vada avanti e che ci dia la spinta per un finale di stagione che ci vede in piena corsa per il nostro scudetto".