Pecchia: "I ragazzi sono stati grandissimi. Rosso a Coulibaly? Era stato il migliore. La linea è questa..."

06.10.2024 17:52 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Pecchia: "I ragazzi sono stati grandissimi. Rosso a Coulibaly? Era stato il migliore. La linea è questa..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Mister Fabio Pecchia ai microfoni di DAZN ha commentato il pareggio dei crociati contro il Bologna: "Abbiamo fatto una grande partita. Nel primo tempo abbiamo avuto tante occasioni per trovare la via del gol, abbiamo giocato a calcio contro una squadra forte, è quello che dobbiamo fare. Poi dal 52' è stata totalmente un'altra partita, i miei sono stati grandissimi. Reggere l'urto in questo modo è segno di grande presenza, anche sul piano mentale, faccio i complimenti ai miei". 

E' un rosso da calcio moderno?
"Ormai la linea è quella. Credo che Coulibaly sia stato il migliore in campo. Prendiamo atto del rosso e torniamo a casa". 

Non era un momento facile, cosa si porta dietro da questa trasferta?
"Continuità di risultati. Come dicevo prima, oggi siamo stati dentro la partita, anche quando abbiamo voluto cambiare l'inerzia della gara. Giocare quaranta minuti in dieci, sotto la curva avversaria, con lo stadio che spingeva, non era semplice, abbiamo cambiato l'inerzia. Non sempre e solo giocare a calcio, lo abbiamo fatto molto bene nel primo tempo e nelle ultime partite. Torniamo a casa contenti, la strada è questa".

Oggi zero gol subiti, grande prova della difesa: 
"Coulibaly, tutta la difesa, ma tutta la squadra si è comportata bene. Mi piace vedere la squadra che va in gol, abbiamo anche saputo difendere. Abbiamo creato 3-4 situazioni a tu per tu con il portiere e Ravaglia nel finale ha fatto una grande parata su Mihaila. La voglia di far gol deve rimanere, aggiungendo sempre qualcosa in più partita dopo partita. L'equilibrio? Noi siamo in linea con i numeri della Serie A, delle squadre che giocano. Ruba l'occhio il nostro discorso perché creiamo tanto, facciamo tanti gol, poi alcune partite le abbiamo sciupate più per mancanza di maturità".