Femminile, Colantuono: "Al Parma non si poteva dire di no. Felicissimo di questa scelta"

26.02.2025 19:22 di  Alice Giampieretti   vedi letture
Femminile, Colantuono: "Al Parma non si poteva dire di no. Felicissimo di questa scelta"
© foto di ParmaCalcio1913

Sul canale VivoAzzurroTV è uscito l'episodio di Serie B Femminile Inside dedicato al Parma Calcio Women. Tra gli altri, è intervenuto anche l'allenatore delle emiliane, Salvatore Colantuono: "Sono felicissimo di aver fatto questa scelta. Insegnare calcio in questo ambiente mi sta rendendo una persona migliore. Sono arrivato al Parma nella stagione scorsa, dopo l'avventura di Cittadella. Il direttore Aurelio mi ha chiamato, mi ha proposto questo progetto, mi ha messo davanti questa società professionistica di altissimo livello e non si poteva dire di no".

LEGGI ANCHE: Femminile, il ds Aurelio: "Il sogno è vincere lo scudetto in 6-8 anni e diventare un punto di riferimento in Europa"

Sui suoi metodi di allenamento, ha svelato anche la presenza di alcune esercitazioni di carattere ludico: "Una volta a settimana noi proponiamo queste esercitazioni ludiche, dove le ragazze si divertono, non hanno obiettivi tecnico-tattici, come quella di oggi, dove c'era una persona che trasportava un'altra non vedente e dovevano percorrere un circuito nel minor tempo possibile. Si cerca di alleviare la pressione, che comunque è sempre molto forte, soprattutto quando devi vincere".