Susic: "Chivu ha dato sicurezza. Al Parma piacciono le sfide, spero possa salvarsi"

26.02.2025 15:11 di  Alessandro Tedeschi   vedi letture
Susic: "Chivu ha dato sicurezza. Al Parma piacciono le sfide, spero possa salvarsi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Ai microfoni di OaCalcio, il doppio ex di Parma e Udinese Massimo Susic, ha così parlato della sfida, partendo dalle sue esperienze in crociato e in bianconero: "L’Udinese mi ha dato la possibilità di debuttare in Serie A, nel 1985 all’Olimpico contro la Roma. Un’opportunità arrivata dopo essere cresciuto nel vivaio bianconero. Il ricordo più bello che invece mi lega ai ducali è la vittoria della Coppa Uefa del 1995, in finale a San Siro contro la Juventus. Ho degli ottimi ricordi di questa esperienza. Sia Udine che Parma sono due piazze che mi sono rimaste nel cuore”. 

Sul Parma e la scommessa Chivu: "Il Parma è una realtà a cui piacciano le sfide. Il fatto che abbia solo allenato all’interno del settore giovanile dell’Inter e non nel calcio dei grandi, è un fattore rischioso. Dall’altra parte, bisogna tenere conto della sua grande voglia di emergere. Chivu ha dato sicurezza e tranquillità alla squadra battendo il Bologna”.

Sulla lotta salvezza: "Spero che il Parma possa salvarsi. Come ho detto prima, questa è una piazza che mi è rimasta nel cuore. Stiamo parlando di una società strutturata, con un presidente che ogni anno investe tanti soldi. Il competitor principale al momento è l’Empoli, che nelle ultime settimane è in caduta libera. Vedo defilato il Venezia, che sta dimostrando di avere tanti alti e bassi. Nell’ultimo turno, il Verona ha ottenuto tre punti pesanti contro la Fiorentina. Il Cagliari invece ha la fortuna di avere un allenatore esperto e preparato come Davide Nicola”.

LEGGI ANCHE - GdS - Dopo il rinnovo di Circati si pensa anche a Leoni: Parma a trazione giovane