Lettera a Charpentier dal suo agente: "Ogni passo della tua guarigione sarà una vittoria"

03.12.2024 19:41 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Lettera a Charpentier dal suo agente: "Ogni passo della tua guarigione sarà una vittoria"
© foto di ParmaLive.com

Tra i grandi protagonisti della vittoria contro la Lazio c'è stato Gabriel Charpentier. Il Generale è stato decisivo e ha lottato con grande grinta e spirito di sacrificio, risultando decisivo. E' bastato un solo tempo al congolese per mettere a referto due assist, che hanno riportato il Parma alla vittoria. Un pomeriggio che sembrava perfetto, rovinato dal bruttissimo infortunio nei minuti di recupero. A pochi secondi dal fischio finale Charpentier è rimasto a terra dolorante vicino all'area della Lazio e le sue condizioni sono apparse fin da subito gravi. Il referto degli esami poi ha confermato le prime impressioni: rottura del tendine d'Achille e lunghissimo stop. 

Una dura doccia fredda nel momento migliore della sua carriera. In questo momento difficile, l'agente dell'attaccante, Amadou Konté, su Instagram ha voluto lasciare un messaggio per il proprio assistito. Una lettera di incoraggiamento e vicinanza, che riportiamo tradotta di seguito: 

"Al nostro generale, 
Un generale non depone mai le armi e tu sei un esempio di forza e resistenza. Questa lesione al tendine d'Achille è solo un'altra battaglia nel tuo viaggio, un'altra sfida che affronterai con la stessa determinazione e forza mentale che ti hanno sempre contraddistinto. Un generale è sempre in lotta, sul campo o di fronte alle avversità. E sappiamo che, come hai sempre fatto, affronterai questa sfida con coraggio. Ogni passo della tua guarigione sarà una vittoria e ogni sforzo ti porterà più vicino al ritorno che tutti aspettiamo. Siamo con te in ogni momento. Tornerai più forte, come sempre". 

LEGGI QUI: Ahi Charpentier! Lesione del tendine d'achille. Stagione finita?