Løvik: "La Serie A è una bella sfida, ma sono pronto. I miei genitori quasi non ci credevano"
Questo pomeriggio, Mathias Løvik ha rilasciato le sue prime dichiarazioni in conferenza stampa. Il ragazzo norvegese è pronto a tuffarsi nella nuova realtà, per la prima volta in nuovo paese e soprattutto in un nuovo campionato: "La Serie A è sicuramente tra i cinque campionati più importanti, la qualità è molto elevata. Ho giocato anche in Europa, ma la Serie A è sicuramente una bella sfida. Voglio divertirmi, crescere e diventare uno dei grandi del campionato".
Sei figlio di calciatori, quanta attesa c'è stata a Molde per il primo norvegese al Parma?
"I miei genitori sono molto orgogliosi di avermi in Serie A, non avrebbero scommesso su questo e quasi non ci credevano. Entrambi erano calciatori ma non a livelli alti, in quanto appassionati di calcio conoscevano la storia del Parma e alcuni grandissimi calciatori che hanno militato qui, sono orgogliosi".
Il primo impatto con il calcio italiano e le prime impressioni?
"L'impressione è stata positiva, anche se a Genova non è andata come speravamo. L'amtosfera è stata molto positiva, ho apprezzato il supporto dei tifosi. Sicuramente è stato esaltante, mi aspetto una bellissima avventura".
LEGGI LA CONFERENZA INTEGRALE: LIVE! Løvik: "Vestire questa maglia è un sogno che si realizza. Cannavaro è il mio idolo"