Minotti su Parma-Cagliari: "I crociati faranno la partita, sardi con più pressione. Ma può succedere di tutto"

26.09.2024 21:18 di  Rocco Azzali   vedi letture
Minotti su Parma-Cagliari: "I crociati faranno la partita, sardi con più pressione. Ma può succedere di tutto"
© foto di Alberto Massignan/ParmaLive.com

Intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni, l'ex capitano del Parma Lorenzo Minotti ha immaginato come potrebbe essere la gara di lunedì prossimo tra i crociati e il Cagliari: "Il Cagliari ha iniziato in maniera negativa il proprio campionato, tanto è vero che dopo cinque giornate la squadra è già stata mandata in ritiro. Senza ombra di dubbio avrà molte più pressioni di portare a casa dei punti rispetto il Parma, ma in rosa ha un allenatore e dei giocatori capaci di gestire queste situazioni. Il Parma giocherà per fare la partita, ma il Cagliari si trova nel proprio habitat naturale quando deve affrontare formazioni di questo tipo che ti costringono ad abbassare il baricentro. Per i crociati potrebbe comunque rivelarsi una sfida difficile nella quale dovranno essere bravi a mantenere la calma e la concentrazione per tutti i 90 minuti, senza voler strafare".

Su un possibile pronostico si è espresso così: "Siamo a inizio campionato e può succedere di tutto, è difficile fare un pronostico di come potrebbe finire la sfida. Abbiamo visto un Parma perdere partite in modo incredibile e poi invece andare a recuperarne una che sembrava impossibile da raddrizzare come quella di Lecce. Stesso discorso per il Cagliari che in queste prime giornate ha quasi sempre prodotto una buona quantità di occasioni da gol nei vari incontri che ha disputato senza però poi riuscire a concretizzare la mole di gioco prodotta. Sono due formazioni che devono ancora trovare la loro dimensione in questa Serie A e prevedere l'esito di questo match diventa complicato".

LEGGI QUI L'INTEGRALE: PL - Minotti: "Il Parma dei giovani ha tanta qualità, ma corre dei rischi. Con il Cagliari servirà pazienza e concentrazione"