Monza, il ds Bianchessi: "Bocchetti ha l'accendino, deve riaccendere la scintilla nei giocatori"

26.12.2024 15:58 di  Alessandro Tedeschi   vedi letture
Monza, il ds Bianchessi: "Bocchetti ha l'accendino, deve riaccendere la scintilla nei giocatori"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Pietro Mazzara

AC Monza comunica che Salvatore Bocchetti è il nuovo allenatore della Prima Squadra biancorossa, con un contratto fino al 30 giugno 2027". Così il Monza ha ufficializzato l'inizio di una nuova era sulla panchina biancorossa, dopo l'esonero di Nesta per i soli 10 punti in 17 giornate e una posizione in classifica che grida aiuto.

Il direttore sportivo, Mauro Bianchessi, ha colto l'occasione in conferenza stampa oggi per dare il benvenuto al nuovo mister: "Bocchetti è un Gasperini-boy. È un suo allievo - le parole riprese da Sky Sport -, una delle sue componenti è la fame, il carattere, la voglia di arrivare. La salvezza non sarebbe un’impresa, le imprese sono altre. È difficile, ma bisogna riuscirci", ha evidenziato il dirigente dei brianzoli.

Proseguendo con coach Bocchetti al suo fianco: "Caro mister, qui in Serie B nessuno ci vuole andare. Quando lavoravo alla Lazio, seguivo il Monza alla prima stagione in A. Galliani prese un allenatore della Primavera del Monza, Palladino, e lo mise alla guida della prima squadra con una scommessa incredibile. Parlandomi mi disse che non era un azzardo, vedeva in lui tante componenti che avrebbero potuto renderlo uno dei migliori in Italia. Si è fidato del suo intuito", il precedente riesumato da Bianchessi.

Svelando in conclusione: "Nella notte tra domenica e lunedì, Galliani, si è fidato del suo istinto, quello che gli permette di vedere certe caratteristiche nelle persone. Fame, grinta, umiltà, ambizione, coraggio, dare certezze e sicurezza. Bocchetti è fortunato: ha uomini veri, uniti, i primi a dispiacersi. Serve trovare una scintilla per farli ripartire, e l’accendino caro Salvatore ce l’hai tu e devi usarlo. Questa squadra non può essere ultima in classifica: non esiste”, la chiosa.