Parma-Udinese, il lunedì non piace: a rimetterci i tifosi, solo 500 da Udine
Come ormai diventata tradizione, la giornata di Serie A continua, soprattutto per motivi televisivi, a spalmarsi su (almeno) tre giorni. Se, da un lato, qualche famiglia può gioire per qualche weekend libero in più, nel caso della partita al lunedì vanno considerati gli spostamenti dei tifosi in trasferta nella giornata lavorativa. Bepi Marcon, presidente dell'Associazione Udinese Club, ha espresso il suo rammarico, come riportato sul Messaggero Veneto:
"Un vero peccato, si fosse giocato di domenica avremmo assistito ad una mini invasione. Considerato che a Bologna il 18 agosto, con molti ancora in ferie, eravamo in 1200, sono convinto che saremmo andati decisamente oltre quella cifra. Diciamo che saremmo stati almeno in 1500 a tifare per la nostra squadra".
La trasferta di Parma per i friulani è tra le più agevoli ma, secondo una stima, non dovrebbero essere più di 500 i tifosi al seguito dei bianconeri. Questo l'effetto sortito dal calendario della Lega, che non fa altro che allontanare la gente dagli stadi.