Primavera, Cardinali spacca la partita. Drobnic domina in difesa. Le pagelle di ParmaLive.com

15.02.2025 17:41 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Primavera, Cardinali spacca la partita. Drobnic domina in difesa. Le pagelle di ParmaLive.com
© foto di Alberto Benaglia/ParmaLive.com

Astaldi 7 - Nel primo tempo compie una parata da cineteca su una conclusione ravvicinata. Incolpevole sul gol subito. Gestisce con tranquillità e qualità le ripartenze dal basso.

Mena 6.5 - Corridore instancabile sulla fascia destra. Le sue galoppate impensieriscono la retroguardia patavina. Sempre attento in fase di copertura.

Castaldo 7 - Il suo mancino è una vera bellezza. Proprio da uno dei suoi calci d’angolo nasce il gol del primo vantaggio. Soffre talvolta in difesa, ma la sua qualità nelle ripartenze è davvero pregevole.

Conde 6.5 - Solita partita solida e attenta del capitano. Si perde, assieme a Drobnic, l’attaccante sul gol del pareggio, ma è l’unico errore della sua partita: il resto del tempo è sempre perfetto.

Terrnava 6.5 - Funge da frangiflutti sulla mediana crociata e stronca sul nascere molte azioni del Padova. Tenta spesso di sganciarsi in zona offensiva, ma non riesce a incidere.

Drobnic 7 - Partita sontuosa del numero 6 crociato. Assieme a Conde forma una coppia difensiva d’eccezione. Sempre elegante nelle chiusure, non lascia scampo agli attaccanti avversari.

Nwajei 7.5 - La difesa biancorossa lo raddoppia sempre per fermare le sue scorribande offensive, ma lui trova la soluzione: grande girata di sinistro su calcio d’angolo e tabellino timbrato anche oggi. Dall’85’: D’Intino s.v.

Mengoni 6.5 - Detta le geometrie del centrocampo crociato e la squadra gira col suo ritmo. Cerca spesso la verticalizzazione, ma la difesa biancorossa fa muro. Dal 60’: Tigani 6.5 - Entra subito in partita e prende perfettamente il posto del compagno. Corre e smista palloni, dimostrando di aver già compreso bene gli schemi della squadra.

Raballo 6 - Lotta e sgomita con i difensori avversari, che non gli lasciano molto spazio. Gioca solo la prima frazione, ma non ha molti palloni disponibili in zona gol. Dal 46’: Sartori 6 - Anche lui grande lottatore: tiene molti palloni e fa salire la squadra. Ha un’occasione sotto rete, ma centra il difensore avversario.

Gemello 6.5 - Cerca più volte il guizzo decisivo, ma la difesa patavina ha le maglie strette. Decisiva la sua sponda di testa per il vantaggio di Nwajei. Dal 46’: Vranici 7.5 - “Ice, ice, baby” cantava un rapper americano, e Vranici l’ha preso sul serio: è glaciale dal dischetto. Corona così un’ottima prestazione, pericoloso in più occasioni in zona offensiva.

Nardozi 6.5 - Riceve molti palloni sulla destra e cerca spesso il cross col suo mancino velenoso: non trova però il guizzo decisivo. Dal 46’: Cardinali 7.5 - Ha bisogno di qualche minuto per entrare in partita, ma poi è una furia: dirompente sulla fascia sinistra. Proprio lui si guadagna il rigore decisivo al termine di un’azione in cui dribbla praticamente tutta la difesa avversaria, che per fermarlo è costretta ad abbatterlo.