La traversa ferma Gliozzi, Nicolas para tutto su Inglese. Le pagelle di ParmaLive.com

08.10.2022 16:40 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Fonte: a cura di Tommaso Rocca
La traversa ferma Gliozzi, Nicolas para tutto su Inglese. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Nicolas 6,5 - Non impeccabile con i piedi, per il resto partita solida e attenta. Ottimo tra i pali e preciso nelle uscite basse, con cui nega la gioia del gol a Inglese. 

Calabresi 6,5 - Prova inconsistente in fase offensiva, ma perfetta in fase difensiva. Sempre attento e preciso, tatticamente non sbaglia nulla e compie due diagonali provvidenziali.

Canestrelli 6 - Prova attenta per il centrale in prestito dall’Empoli, che si dimostra affidabile. Lotta con gli attaccanti del Parma ed è efficace nel gioco aereo. 

Barba 6 - Inizio partita difficile per il centrale scuola Roma che sbaglia un anticipo lasciando Inglese libero di calciare di fronte a Nicolas. Cresce nel corso della partita e disputa un solido secondo tempo.

Beruatto 6,5 - Il classe ‘98 scuola Juventus gioca un ottima partita e dimostra di essere un giocatore di talento. Spinge nella prima ora di gioco e ogni volta che attacca si rende pericoloso. Sfiora un gol stupendo, negato dall’incrocio dei pali. Cala fisicamente nel secondo tempo prima di esser sostituito.
Dall’85’ Mastinu sv.

Nagy 6 - Soffre la posizione di Vazquez a inizio partita poi prende le misure e gioca una partita di grande sacrificio. Mette la sua esperienza al servizio della squadra e gioca un ottima partita in fase di interdizione. 

Marin 6,5 - Il capitano del Pisa non si mette mai in luce ma disputa una partita preziosa. Lotta in mezzo al campo e recupera tanti palloni, facendo un lavoro di filtro impeccabile.

Ionita 5,5 - Cerca di sacrificarsi per la squadra e di far valere fisico e esperienza. Non riesce tuttavia ad incidere. Si rende pericoloso solo con un ottimo inserimento nel secondo tempo ma il suo colpo di testa finisce alto prima di esser sostituito. Dal 59’ Tramoni 5,5 - Ingresso in campo anonimo, non riesce ad incidere. Cerca spazi tra le linee ma non è mai efficace 

Tourè 5,5 - Primo tempo insufficiente nel quale non riesce mai ad entrare in partita. Nel secondo tempo ha un paio di fiammate interessanti, in particolare con un bel taglio tra i centrali del Parma che si fanno cogliere impreparati; nel complesso poteva fare di più. Dal 70’ Esteves 6 - Entra e porta corsa e qualità, facendo intravedere un ottimo potenziale.

Sibilli 6 - Gioca un ottimo primo tempo, muovendosi bene tra le linee con grande dinamismo. Serve un ottimo pallone per la traversa di Gliozzi. Nella ripresa cala nettamente e viene sostituito. Dal 70’ Morutan 6 - Entra con il piglio giusto, muovendosi molto tra le linee con brillantezza. 

Gliozzi 6,5 - Partita preziosa di grande corsa. Lotta con i centrali de Parma svariando su tutto il fronte offensivo e cercando di ripulire più palloni possibili. La traversa gli nega la gioia del gol dopo un movimento da grande attaccante. Dal 85’ Cissè sv.