Reggina, Inzaghi: "Parma con cambi da Serie A, ma ci siamo fatti gol da soli: incredibile"
Il tecnico della Reggina Filippo Inzaghi ha così parlato della sconfitta dei suoi per 2-0 in casa del Parma dalla sala stampa dello stadio Tardini: "Dal punto di vista della personalità sono contento. Colombi non ha fatto mezza parata. La squadra mostra personalità a venire qui a giocare in un campo difficile. Abbiamo avuto occasioni importanti, non possiamo prendere gol così”.
La reazione dopo il gol c’è stata, però non riusciamo a rimontare e ad andare in gol, è la terza volta che succede, Fabbian è stato l’attaccante aggiunto ma altri non hanno mai tirato in porta.
“Santander ha avuto un problema muscolare, altrimenti ci sarebbe servito. Fabbian ha preso 7-8 volte la palla dal dischetto. Qualche occasione l’abbiamo avuta. Non possiamo prendere gol da ripartenza con squadra schierata perdendo due contrasti. Abbiamo tenuto il possesso palla, è incredibile quello che è successo oggi”:
Rimane la soddisfazione di aver visto un Parma che si è adattato ad una partita che avete gestito voi.
“Il Parma aveva qualche assenza, però aveva comunque dei cambi da serie A. Non dovevamo farci gol da soli, dobbiamo imparare dagli errori per crescere ulteriormente”.
La classifica rimane quella, l’autostima non deve scendere.
“La classifica non mi interessa. Siamo una squadra che doveva scomparire, speriamo di inserirci in una lotta per le zone alte. Dobbiamo migliorare queste trasferte. Siamo già più avanti di quello che pensavo. Dobbiamo diventare più cinici e furbi. La sconfitta può far crescere di più di una vittoria”.
Nel primo gol forse si poteva spendere un giallo. Rifarebbe le stesse scelte?
“Sì normale rifarei le stesse scelte. Non possiamo perdere due contrasti, è successo spero non ricapiti più”.
Si aspettava un Parma così diverso?
“Pecchia gioca più o meno allo stesso modo. Con due punte ha avuto meno fraseggio. Bisogna fare i complimenti a loro ma oggi il risultato è difficile da accettare”,
È più grande il rammarico per aver preso il gol oppure di non aver segnato il primo gol.
“Nel primo tempo abbiamo avuto le occasioni per segnare. Dobbiamo essere più svegli e attenti. Avevo la sensazione che il gol potessimo farcelo solo da soli”.
Hai affrontato Pecchia più di una volta in passato, ti aspettavi questo Parma?
“Me lo aspettavo. Avendo giocatori diversi a disposizione l’ha interpretata in maniera diversa. Abbiamo avuto due tre palle importanti con Canotto, Rivas e Fabbian. La prestazione è stata buona comunque”.
Sui gol del Parma si poteva fare meglio?
“Sì in occasione del primo gol, eravamo in tre nella nostra metà campo non dovevamo prendere gol così, però ormai è andata”.
Tra le favorite per la A mette anche il Parma?
“Sì insieme a Cagliari e Genoa sono le favorite”.