PL - Ag. Charpentier: "Gabriel è pronto per la Serie A. Vuole restare a Parma, l'intenzione è reciproca"

01.06.2024 18:52 di  Tommaso Rocca   vedi letture
PL - Ag. Charpentier: "Gabriel è pronto per la Serie A. Vuole restare a Parma, l'intenzione è reciproca"

Uno dei giocatori che nell'arco della stagione è cresciuto di più è senza dubbio Gabriel Charpentier. L'attaccante, dopo una prima stagione in maglia crociata da dimenticare a causa dei tanti infortuni, quest'anno a suon di gol e ottime prestazioni è stato decisivo nella corsa per la promozione. Ora si entra nella fase calda del calciomercato, quale sarà il suo futuro? Abbiamo contattato l'agente dell'attaccante, Amadou Konté, per commentare la stagione del suo assistito e parlare del futuro. Ecco le sue parole in esclusiva ai microfoni di ParmaLive.com

La stagione si è chiusa nel migliore dei modi, sia per la squadra che per Gabriel. Lei era presente ai festeggiamenti, come ha vissuto il grande entusiasmo della città e come lo ha vissuto Gabriel?
"È stato un bel momento di grandi emozioni, la festa ha raggiunto il suo apice davanti ai tifosi durante l'ultima partita in casa. Gabriel ha realizzato uno dei suoi primi sogni, sperando che ne vivrà molti altri in futuro".

Come valuta nel complesso la stagione del suo assistito? 
"La stagione, dal punto di vista collettivo, è buona secondo me, con una costante regolarità, e il titolo è meritato. Dal punto di vista individuale, ha dato un contributo di grande importanza, nessuno può dire il contrario. Ora, se mi chiedete se sono soddisfatto della sua stagione, vi rispondo che può fare meglio e farà meglio, senza nulla togliere alle belle prestazioni che ha fornito questa stagione".

Da riserva a 24 presenze: qual è stata la chiave della rinascita di Gabriel?
"È riuscito a liberarsi definitivamente dei suoi piccoli problemi muscolari. Oggi è al massimo della sua forma e il merito va al giocatore che ha lavorato sodo e allo staff tecnico e medico che ha fatto un ottimo lavoro".

Se dovesse scegliere un momento chiave della sua stagione, il gol a pochi minuti dal rientro contro il Como o la rete del pareggio a tempo scaduto contro il Palermo?
"In termini di emozioni, il gol contro il Palermo in una partita magnifica e piena di colpi di scena è stato decisivo nell'evitare la sconfitta in casa. Ma il gol contro il Como, al suo primo pallone dopo 2 minuti, è stato quello che gli ha dato una dose di fiducia e lo ha liberato fino alla fine della stagione. Ha sentito l'affetto dei tifosi dopo quei gol e sappiamo tutti che un attaccante ha bisogno di sentirsi amato per essere libero e performante".

Guardiamo al futuro: Gabriel è pronto a giocarsi le sue chance in Serie A o magari è in cerca di un ruolo da protagonista altrove?
"È una persona competitiva e un giocatore che il Parma ha reso completo nel gioco. Ha l'età giusta e la mentalità adatta. È totalmente pronto al 100% per la Serie A. In massima serie alcuni giocatori si trovano molto più a loro agio in base alle loro caratteristiche, questo è il suo caso secondo me".

Avete già parlato con la società? Quando avremo novità?
"Al momento opportuno, il club comunicherà le novità. È un giocatore molto apprezzato, ma la nostra intenzione, come ho già detto, è di continuare a Parma e questa intenzione è reciproca. Il calcio però è un ambiente imprevedibile dove niente è garantito fino all'ultimo momento".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA