PL - Budel: "Il Parma sarà pronto per la A, Pecchia ha l'opportunità di dimostrare il suo valore"
La prossima stagione il Parma tornerà a disputare il campionato di Serie A. Quella appena conclusa si è rivelata una stagione avvincente, al termine della quale è stato raggiunto l'ambizioso traguardo della promozione, frutto di una pianificazione accurata e precisa. Abbiamo contattato Alessandro Budel per fare una riflessione sulla stagione appena conclusa e una considerazione sugli sviluppi futuri in vista del prossimo campionato. Ecco le parole dell'ex centrocampista ducale ai microfoni di ParmaLive.com.
Dopo tre anni in cadetteria il Parma è tornato in Serie A. Un gran risultato, date le aspettative di una piazza come quella ducale, con una tradizione calcistica importante. Qual è la tua considerazione sulla stagione conclusa?
"Bisogna fare i complimenti a Pecchia e alla squadra ducale. Dare fiducia a Pecchia si è rivelata una mossa vincente, inoltre i calciatori crociati hanno capito i meccanismi del campionato cadetto. E' importante notare come la rosa sia composta da giocatori di qualità, questo aspetto ha reso più semplice vincere il campionato di B. I complimenti vanno fatti anche a Mauro Pederzoli e alla società ducale, insieme hanno costruito allestito tutto il necessario per giungere alla vittoria del campionato".
Secondo Lei qual è stato il punto di forza del collettivo ducale?
"Penso che i singoli durante questa stagione siano diventati gruppo. Il Parma è una squadra forte con tanti calciatori che possono giocare in A".
Da quali giocatori ripartirebbe a centrocampo?
"Credo che Bernabé sia il punto di riferimento, è un giocatore in grado di fare la differenza. Ci sono anche altri giocatori molti importanti, come Estevez. Il Parma è una squadra completa, andrà inserito qualche tassello. Ad ogni modo reputo che la squadra ducale sia pronta per disputare la A con questa rosa".
Al suo secondo anno sulla panchina del Parma, Pecchia è riuscito a raggiungere l'obiettivo promozione. Come giudica il lavoro del tecnico crociato?
"Il lavoro di Pecchia è stato incredibile. Bisogna fargli i complimenti, ha dimostrato ancora una volta di conoscere benissimo il campionato di Serie B. Ora deve dimostrare il sui valore in massima serie, quella del prossimo anno può essere una grande occasione".
In vista della Serie A, in quali reparti andrebbe rinforzata la squadra?
"Probabilmente rinforzerei il reparto offensivo per la Serie A con un centravanti che conosca la categoria".
@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA