PL - Susic: "Al Parma servono continuità e innesti mirati. Berardi lo prenderei subito"
Conquistata la Serie A, è ora di pensare al futuro, con la sessione estiva di calciomercato che si avvicina. Ne abbiamo parlato con l'ex difensore del Parma Massimo Susic, con il quale abbiamo affrontato questi temi. Ecco cosa ha detto l'ex difensore crociato ai microfoni di ParmaLive.com.
Da quali giocatori ripartirebbe?
"Ripartirei dalla maggior parte dei titolari che ha utilizzato Pecchia nel corso di questa stagione. Poi penserei a inserire in rosa degli innesti mirati, uno per reparto. In questo si darebbe continuità al lavoro del tecnico crociato".
Nei giorni scorsi è stato accostato al Parma il nome di Perin. Cosa ne pensa di questa possibile soluzione per la porta?
"Perin è un portiere che riesce a dare sicurezza. In realtà negli ultimi anni, da quando è un giocatore della Juventus, non ha giocato con continuità, però si è fatto sempre trovare pronto quando è stato chiamato in causa. Perin potrebbe essere una buona soluzione, è un estremo difensore che conosce la massima serie e che può garantire una certa esperienza".
In quali settori secondo Lei la squadra crociata dovrebbe rinforzarsi?
"Tutte le squadre vorrebbero avere un bomber in grado di realizzare 15-20 gol. Al tempo stesso, penso che serva prima dare una solidità alla squadra, quindi rafforzando la difesa e il centrocampo per avere un'organizzazione difensiva ottimale. E' importante avere sempre una difesa e un centrocampo che siano all'altezza".
Secondo Lei servirebbe acquistare una punta di categoria?
"Come dicevo, tutti vorrebbero un bomber che faccia tanti gol. Avevo notato la notizia sui giornali circa un interessamento per Berardi. E' un giocatore che prenderei subito: mi sembra un bravo ragazzo e ha sempre segnato diversi gol ogni anno, sotto questo punto di vista ha sempre avuto continuità. Al contempo occorre provarci perché è reduce da un infortunio. Mi auguro che vengano fatti acquisti di valore e spero di vedere più giocatori di nazionalità italiana".
@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA