Il punto sul mercato, capitolo centrocampisti: riprende quota l'ipotesi Miretti, si lavora per Tessmann
Sono già trascorse più di tre settimane dall'apertura della finestra estiva dei trasferimenti e a meno di un mese dall'inizio del campionato i contatti tra club e procuratori si stanno intensificando sempre ulteriormente e le trattative tra le varie squadre vanno via via concludendosi giorno dopo giorno. Anche gli uomini mercato del Parma stanno lavorando in tal senso al fine di rinforzare l'organico da consegnare a mister Fabio Pecchia in vista degli impegni che caratterizzeranno la stagione alle porte. La mission gialloblù è stata esternata a chiare lettere da parte dei protagonisti dell'organigramma societario ducale, i quali hanno manifestato l'intenzione di voler puntare sull'ossatura del gruppo che nella precedente annata è riuscita a ottenere la promozione in Serie A, con l'obiettivo di aggiungere qualche tassello in ogni reparto per consentire al tecnico di poter contare su un gruppo all'altezza degli impegni che affolleranno il calendario crociato. Tra rumors e chiacchiericci del momento pronti a rincorrersi, la rubrica di ParmaLive.com proverà a fare chiarezza in merito ai flussi in costante evoluzione che filtreranno in orbita ducale schematizzandoli per ogni reparto della rosa.
P.S. La nostra redazione ha pensato di interrogare i tifosi rispetto quale reparto della rosa ducale necessiti con priorità di qualche aggiustamento attraverso l'arrivo di nuovi innesti. Facendo un click QUI potrete esprimere il vostro parere votando tra le diverse opzioni proposte nel SONDAGGIO di ParmaLive.com.
CAPITOLO CENTROCAMPISTI
I gialloblù continuano a tenere monitorati diversi profili al fine di irrobustire il reparto nevralgico del campo: un metodista capace di orchestrare la manovra e a questo coadiuvare fasi di lavoro sporco farebbe di certo comodo all'allenatore e i dirigenti crociati si stanno prodigando in questa direzione. I nomi che corrispondono agli identikit in questione che circolano in orbita Parma sono ormai svariati e di seguito entreremo nel dettaglio. Non è poi così scontata la permanenza in Emilia di Wylan Cyprien: il classe '95 piace in Francia e inoltre non si sarebbero registrati sin qui segnali rispetto un eventuale rinnovo dell'attuale contratto in scadenza tra un solo anno. Se l'ex Nizza dovesse partire bisognerà perciò trovare un degno sostituto nel ruolo in questione.
Anche sulla trequarti non sono da escludere novità: nelle ultime settimane, infatti, sono diventati numerosi i centrocampisti dalle spiccate caratteristiche offensive accostati ai crociati, sinonimo del fatto che il club ducale è alla ricerca di un ulteriore tassello da aggiungere al proprio organico.
I NOMI ACCOSTATI
Gianluca Gaetano: Trequartista, Napoli (2000) - Da diverse finestre di mercato a questa parte è diventato di fatto l'oggetto del desiderio di Pecchia e il club ducale pare si sia ormai deciso ad esaudire le richieste del tecnico. Con l'avvallo dell'allenatore del Napoli Antonio Conte, la società azzurra si sarebbe convinta a lasciar partire il trequartista partenopeo, ma sulle sue tracce è forte la concorrenza del Cagliari.
Fabio Miretti: Centrocampista centrale, Juventus (2003) - Da qualche giorno è tornato a circolare attorno all'orbita gialloblù il nome del classe 2003 della Juventus. Con l'arrivo in bianconero di Douglas Luiz e Khéphren Thuram il centrocampo della Vecchia Signora è ora piuttosto folto, perciò la dirigenza piemontese sarebbe intenzionata a cedere Miretti in prestito a un'altra squadra che gli possa garantire il giusto minutaggio e la continuità necessaria per proseguire nel suo percorso di crescita. Oltre a quello crociato, però, si registrano anche gli interessi di Monza e Cagliari.
Hans Nicolussi Caviglia: Centrocampista centrale, Juventus (2000) - Nonostante la volontà di restare a Torino espressa dallo stesso giocatore, il Parma è tra le squadre che hanno piazzato il mirino sul centrocampista bianconero. Un eventuale approdo in gialloblù sarebbe un'occasione di riscatto per Nicolussi Caviglia, il quale transitò nel Ducato ormai quattro anni fa senza però essere riuscito a lasciare il segno nella stagione 2020/2021 a causa della rottura del legamento crociato patito nel corso della sua parentesi emiliana.
Tanner Tessmann: Centrocampista centrale, Venezia (2001) - Dopo il mancato trasferimento all'Inter ora Tessmann è tornato a essere il principale obiettivo per la mediana ducale. Tra il Venezia e lo statunitense è ormai rottura e il Parma adesso è pronto a tornare alla carica per strappare ai lagunari uno dei grandi protagonisti e trascinatori nella cavalcata promozione in Serie A degli arancioneroverdi durante lo scorso campionato cadetto.