Il punto sul mercato, capitolo difensori: fermi i lavori a sinistra, tra i centrali al vaglio c'è anche Erlic
Sono già trascorse più di tre settimane dall'apertura della finestra estiva dei trasferimenti e a meno di un mese dall'inizio del campionato i contatti tra club e procuratori si stanno intensificando sempre ulteriormente e le trattative tra le varie squadre vanno via via concludendosi giorno dopo giorno. Anche gli uomini mercato del Parma stanno lavorando in tal senso al fine di rinforzare l'organico da consegnare a mister Fabio Pecchia in vista degli impegni che caratterizzeranno la stagione alle porte. La mission gialloblù è stata esternata a chiare lettere da parte dei protagonisti dell'organigramma societario ducale, i quali hanno manifestato l'intenzione di voler puntare sull'ossatura del gruppo che nella precedente annata è riuscita a ottenere la promozione in Serie A, con l'obiettivo di aggiungere qualche tassello in ogni reparto per consentire al tecnico di poter contare su un gruppo all'altezza degli impegni che affolleranno il calendario crociato. Tra rumors e chiacchiericci del momento pronti a rincorrersi, la rubrica di ParmaLive.com proverà a fare chiarezza in merito ai flussi in costante evoluzione che filtreranno in orbita ducale schematizzandoli per ogni reparto della rosa.
P.S. La nostra redazione ha pensato di interrogare i tifosi rispetto quale reparto della rosa ducale necessiti con priorità di qualche aggiustamento attraverso l'arrivo di nuovi innesti. Facendo un click QUI potrete esprimere il vostro parere votando tra le diverse opzioni proposte nel SONDAGGIO di ParmaLive.com.
CAPITOLO DIFENSORI
Gli addii di Christian Ansaldi e Vasilis Zagaritis hanno costretto la dirigenza ducale a intervenire sul mercato per rimpiazzarli e l'arrivo di Emanuele Valeri ha consentito di tamponare momentaneamente l'emergenza sull'out mancino, ma i movimenti sulla sinistra potrebbero non essere terminati qui. La possibile partenza di Gianluca Di Chiara, infatti, obbligherebbe il club a tornare alla ricerca di un ulteriore innesto per la corsia laterale ed è quindi ipotizzabile attendersi novità a riguardo.
Anche il pacchetto dei centrali attende volti nuovi: nonostante la presenza di diversi interpreti del ruolo in questione, i gialloblù si stanno guardando attorno per tassellare questa delicata zona del reparto arretrato. Il rientro dal prestito al Mechelen di Elias Cobbaut non assicurerà al belga un posto nella rosa in fase di rinnovamento e inoltre le indiscrezioni relative a possibili interessamenti nei confronti di Lautaro Valenti e Yordan Osorio portano a credere che il club sia alla ricerca di almeno un profilo che possa garantire ulteriore solidità alla retroguardia di Pecchia.
I NOMI CHE CIRCOLANO
Martin Erlic: Difensore centrale, Sassuolo (1998) - Qualora dovesse completarsi l'eventuale passaggio in crociato di Erlic, per il centrale del '98 si tratterebbe di un ritorno nel Ducato. Fu proprio il Parma, infatti, a portare in Italia nel lontano 2014 il croato all'epoca appena sedicenne con l'intento di farlo crescre all'interno del proprio vivaio, ma a causa del fallimento della società il ragazzo venne prelevato a parametro zero dal Sassuolo. Visto l'interesse da parte del club gialloblù, ora, a distanza di un decennio, il difensore potrebbe tornare a vestire la maglia crociata.
Marash Kumbulla: Difensore centrale, Roma (2000) - È l'albanese una delle ultime ipotesi ipotizzate per la retroguardia ducale: secondo le recenti indiscrezioni, infatti, i crociati sarebbero sulle tracce del centrale giallorosso che nel corso di quest'estate dovrebbe definitivamente salutare la formazione capitolina. Il classe 2000 reduce dal prestito al Sassuolo non rientra nei piani della Roma e pare che il club ducale stia prendendo in considerazione l'ex Hellas Verona al fine di rinforzare la linea di difesa.