Il punto sul mercato, capitolo portieri: con Rinaldi in uscita Corvi farà il 3°, Chichizola il vice-Suzuki?
Sono già trascorse più di tre settimane dall'apertura della finestra estiva dei trasferimenti e a meno di un mese dall'inizio del campionato i contatti tra club e procuratori si stanno intensificando sempre ulteriormente e le trattative tra le varie squadre vanno via via concludendosi giorno dopo giorno. Anche gli uomini mercato del Parma stanno lavorando in tal senso al fine di rinforzare l'organico da consegnare a mister Fabio Pecchia in vista degli impegni che caratterizzeranno la stagione alle porte. La mission gialloblù è stata esternata a chiare lettere da parte dei protagonisti dell'organigramma societario ducale, i quali hanno manifestato l'intenzione di voler puntare sull'ossatura del gruppo che nella precedente annata è riuscita a ottenere la promozione in Serie A, con l'obiettivo di aggiungere qualche tassello in ogni reparto per consentire al tecnico di poter contare su un gruppo all'altezza degli impegni che affolleranno il calendario crociato. Tra rumors e chiacchiericci del momento pronti a rincorrersi, la rubrica di ParmaLive.com proverà a fare chiarezza in merito ai flussi in costante evoluzione che filtreranno in orbita ducale schematizzandoli per ogni reparto della rosa.
P.S. La nostra redazione ha pensato di interrogare i tifosi rispetto quale reparto della rosa ducale necessiti con priorità di qualche aggiustamento attraverso l'arrivo di nuovi innesti. Facendo un click QUI potrete esprimere il vostro parere votando tra le diverse opzioni proposte nel SONDAGGIO di ParmaLive.com.
CAPITOLO PORTIERE
Non desterebbe particolare stupore se l'acquisto di Zion Suzuki non venisse seguito da ulteriori movimenti in entrata nel reparto degli estremi difensori gialloblù. La possibile permanenza di Leandro Chichizola, infatti, potrebbe essere la soluzione ideale che permetterebbe a Pecchia di poter fare affidamento su due profili entrambi capaci di garantire affidabilità e certezze nel corso del torneo. Resterà poi da stabilire chi vestirà i panni del titolare e chi, invece, sarà destinato a ricoprire il ruolo di vice. Ciononostante, l'importante investimento profuso dalla presidenza per acquistare il giapponese dovrà essere suffragato con la valorizzazione del classe 2002, anche se non va esclusa l'ipotesi di una possibile alternanza tra questi dettata dalle preferenze dell'allenatore.
Anche il discorso legato alla terza maglia è in costante evoluzione: la cessione di Martin Turk ha limitato la decisione riguardo a chi rimarrà in crociato al ballottaggio tra Filippo Rinaldi ed Edoardo Corvi, con la più che probabile partenza del primo entro il termine della sessione trasferimenti corrente presumibilmente attraverso la formula del prestito.
I NOMI CHE CIRCOLANO
Nessuno.