Pecchia: "Tanti dei nostri hanno richieste, bel segnale. Coda? Abbiamo scelto Colak"
Ospite di Sky Sport il tecnico del Parma Fabio Pecchia ha parlato della preparazione in vista della prossima stagione e dell’obiettivo promozione che nelle ultime due stagioni è sempre sfumato: “Ripartiamo da come è finita la scorsa stagione, abbiamo finito in crescendo con una grande atmosfera e alchimia che si era creata con tutta la città. Dobbiamo custodirlo, alimentarlo e accrescerlo in vista di un campionato di Serie B che sarà difficile. Ho detto alla squadra che dobbiamo vincere più partite possibili, ci giocheremo la Serie A con tante altre squadre e dobbiamo fare tesoro di quanto successo nella prima parte della passata stagione".
Sul futuro di Buffon non si sbilancia: “Parma è casa sua, qui è cresciuto e poi ha scelto di tornare. Ho grande rispetto per il suo silenzio e la scelta che farà sarà di spessore perché fa parte della storia del calcio italiano. Tutto quello che farà, lo farà in grande stile".
Sul mercato: "Al di là dei nomi, non mi sembra neanche giusto farne, in questa fase della stagione bisogna tenere le antenne dritte sul mercato perché la squadra è in costruzione. Non dobbiamo fare tante cose, ma siamo vigili per rinforzarci con equilibrio cercando giocatori che completino i vari reparti. Abbiamo la rosa più giovane del campionato, molti dei nostri talenti hanno avuto richieste, ma la società ha deciso di trattenerli per dare continuità al progetto. Credo che sia un bel segnale. - conclude Pecchia - Coda? L'ho cercato 10 anni fa quando ero al Latina, ma fece altre scelte. Si tratta di un giocatore fortissimo, ma noi abbiamo preso Colak e siamo contenti di lui".
Infine il tema del possibile slittamento del campionato cadetto: "Per la nostra preparazione non cambia nulla, cambia il fare un'amichevole in più o una gara di campionato. La data d'inizio non incide su quello che facciamo, ma ovviamente ci auguriamo che tutto possa andare nel verso giusto e si possa partire nei tempi fissati".