Cherubini a DAZN: "I punti pesano di più adesso, bisogna dimostrare di voler mantenere la categoria"

L'amministratore delegato del Parma Federico Cherubini, ha parlato a DAZN prima di Fiorentina-Parma. Queste le dichiarazioni: "Con l'Inter è andata nella direzione che ci auspicavamo. La squadra doveva far vedere di essere matura nonostante l'età, oltre alla rimonta mi piace pensare che anche nel primo tempo, a prescindere dallo svantaggio la squadra non aveva fatto male. Oggi altra partita difficile, quindi un'altra tappa per il percorso di crescita della squadra":
Salvezza ma anche ambizioni:
"Sì, il progetto del lungo periodo non può prescindere dagli obiettivi settimanali, dobbiamo conquistarci l'opportunità di costruire un futuro importante. La classifica ci impone di fare punti che saranno fondamentali per salvarci, se ci salveremo potremo progettare un futuro migliore".
Lotta che si risolverà all'ultima?
"Sì, si arriverà fino alla fine. Abbiamo un calendario difficile ma lo hanno anche le altre, quindi cerchiamo di pensare partita per partita".
Cosa vuole vedere oggi?
"Maturità nel saper leggere i momenti. Facciamo bene con le grandi ma le fasi del campionato sono diverse, oggi i punti pesano di più perciò bisogna dimostrare di voler mantenere la categoria".
Oggi due punte:
"Sì, siamo contenti di aver recuperato tanti infortunati. Oggi torna Circati, anche se non è ancora pronto per giocare siamo felici di averlo. Il mister davanti ha tante soluzioni e opportunità".