Tuttosport - I gioielli del Parma fanno gola a mezza Europa. Sirene estere per Bernabé, Balogh e Bonny
L'edizione odierna di Tuttosport dedica ampio spazio al Parma, soffermandosi con un approfondimento sul progetto giovani del Parma, dal titolo: "Il progetto funziona. L’Europa applaude i giovani del Parma". Il progetto voluto dal presidente Krause e pienamente sposato da mister Pecchia, che sarebbe pronto a rinnovare fino al 2027, sta permettendo a tantissimi giovani di mettersi in mostra. D'altro canto, il quotidiano riporta una statistica emblematica: nei principali campionati europei, solo Strasburgo e PSG hanno un'età media della rosa inferiore a quella del Parma (23 anni e 6 mesi).
Il lavoro di mister Pecchia sta restituendo alla società un patrimonio calcistico ed economico: diversi sono i giocatori che si stanno mettendo in mostra in massima serie. I ducali si aggrappano al talento per centrare la salvezza, ma nel frattempo gli occhi di mezza Europa si sono posati sui migliori gioielli a disposizione di Pecchia. Su tutti, ovviamente, Adrian Bernabé. In questi mesi, tantissimi club hanno mandato degli emissari al Tardini per visionare da vicino il centrocampista ex City: Inter e Milan tra le italiane, Atletico Madrid e Aston Villa dall'estero.
Anche l'eccellente inizio di stagione di Botond Balogh avrebbe attirato l'interesse di diversi club, soprattutto all'estero. L'ungherese si sta rivelando la colonna portante della difesa crociata, un po' a sorpresa: in questo avvio, è riuscito a trovare continuità di prestazioni, a differenza di quanto fatto in passato, dove proprio questo era stato il suo limite. Il classe 2002 è il secondo in Serie A per respinte difensive e avrebbe attratto l'interesse di Bayer Leverkusen e Brighton.
Infine c'è Ange-Yoan Bonny, riferimento avanzato nel Parma di Pecchia, che con i suoi gol e soprattutto con le prestazioni sta dimostrando di esser pronto per affermarsi ad alti livelli. Tuttosport racconta un retroscena: quest'estate il Napoli si era mosso con interesse per il francese, ma il Parma lo ha blindato con il rinnovo di qualche mese fa fino al 2027. Il club azzurro rimane sulle sue tracce, ma attenzione anche all'estero, visto che più di un club straniero lo avrebbe inserito nei propri radar.