Le ultime dal mercato: Colak e Cobbaut, interesse dall'Inghilterra. Il Cesena pensa a Charpentier

22.07.2024 19:00 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Le ultime dal mercato: Colak e Cobbaut, interesse dall'Inghilterra. Il Cesena pensa a Charpentier
© foto di Benaglia/ParmaLive.com

Domani inizia una nuova settimana di ritiro per il Parma, e come di consueto sarà accompagnata dal calciomercato. Il Parma continua ad essere vigile sul mercato in entrata, monitorando diversi profili in più reparti. Intanto però sembra potersi accendere il mercato in uscita. Senza scordare il mercato "interno", quello legato ai rinnovi. Andiamo a vedere le ultime notizie di giornata: 

CANCELLIERI IN USCITA DALLA LAZIO, IL CAGLIARI INSISTE PER GAETANO: Sul mercato in entrata, non ci sono particolari aggiornamenti. Il Parma continua a seguire con interesse la vicenda Tessmann, mentre per la difesa al momento non ci sono novità. Discorso diverso sul reparto avanzato, con il Parma che continua a seguire i profili già menzionati negli scorsi giorni. Novità sul fronte Cancellieri: Lotito avrebbe aperto ad una cessione del ragazzo a titolo definitivo, che sarebbe una formula che sposa le politiche del Parma. La concorrenza su di lui resta folta, mentre per Gaetano il vero rivale è il Cagliari, che sta provando nuovamente ad accelerare per riportare Gaetano in Sardegna. L'agente del calciatore tuttavia non si è sbilanciato, dichiarando che Conte non ha ancora preso una decisione. 

SIRENE INGLESI PER COBBAUT E COLAK, CESENA SU CHARPENTIER: Si muove qualcosa invece sul fronte uscite. Il Parma spera di incassare dalla cessione di Cobbaut, finito fuori dal progetto. Sulle tracce del centale belga ci sarebbe qualche club di Championship. La Serie B inglese avrebbe messo gli occhi anche su Antonio Colak. L'attaccante sembra anche lui sempre più ai margini del progetto, tanto da non essere partito per l'amichevole di sabato contro l'Anversa. Restando in tema attaccanti, si registra anche un timido interesse del Cesena per Gabriel Charpentier, ma al momento non ci sarebbe nulla di effettivamente concreto. 

CORVI VERSO IL RINNOVO, SI LAVORA SUI DETTAGLI PER MAN: Infine arrivano anche novità sul fronte rinnovi. La notizia di giornata è legata ad Edoardo Corvi: stando alla Gazzetta di Parma, il portiere crociato ha raggiunto un accordo con il club per l'estensione del suo contratto fino a giugno 2027, con opzione per un anno in più. Corvi potrebbe rimanere a Parma, diventando il terzo portiere, alle spalle di Chichizola e Suzuki. Il quotidiano locale si sofferma anche sulla complicata trattativa per il rinnovo di Man. Un accordo di massima è stato raggiunto da qualche settimana, ma prima dell'annuncio c'è da sistemare ancora qualche dettaglio legato ai bonus. La notizia potrebbe arrivare a breve.