Le ultime dal mercato: ecco Suzuki! Turk saluta, accelerata per Almqvist. Si complica Gaetano
Giornata ricca di novità sul fronte mercato, che sembra entrato definitivamente nel vivo. Tantissime le notizie quest'oggi, che riguardano aggiornamenti sulle operazioni in entrata ma anche in uscita. Dopo giorni di calma apparente, si entra nel vivo delle trattative. E' arrivata la seconda ufficialità in entrata e a breve ci saranno sviluppi anche riguardo ai giocatori ai saluti. Andiamo a vedere le ultime notizie di oggi:
IL PARMA HA IL NUOVO PORTIERE, ANNUNCIATO SUZUKI: Pochi secondi fa il Parma ha annunciato l'acquisto di Zion Suzuki. Nel weekend Parma e Sint-Truiden hanno raggiunto un accordo, sulla base di 7,5 milioni più 2,5 milioni di bonus, oltre al 10% sulla futura rivendita. Il portiere giapponese ieri sera è atterrato a Linate e ha raggiunto Parma, dove quest'oggi ha effettuato le visite mediche prima di recarsi a Collecchio, per firmare il contratto. Dopo le consuete bandierine di Krause e lo spoiler del Parma attraverso un video su Instagram, pochi istanti fa il club ha ufficializzato l'acquisto.
GAETANO VERSO LA PERMANENZA A NAPOLI, PIACCIONO ALMQVIST E CANCELLIERI: Diverse novità anche sul fronte attaccanti. Sembra sempre meno probabile l'arrivo in crociato di Gianluca Gaetano. Stando a Il Mattino, Conte avrebbe già deciso di voler puntare sull'esterno ex Cagliari, impressionato dalle sue performance in ritiro. Di conseguenza, il Napoli al momento non vorrebbe cederlo. Discorso opposto per quanto riguarda Pontus Almqvist. Stando a Calcio Lecce, nelle ultime ore il Parma avrebbe accelerato e sarebbe ora in netto vantaggio per l'esterno del Rostov, reduce dall'esperienza in Salento. Nonostante la folta concorrenza, il Parma nelle prossime ore potrebbe tentare l'affondo decisivo. Si arricchisce invece la lista delle pretendenti per Matteo Cancellieri, che piace anche a Cagliari, Venezia e Genoa.
TURK VA IN POLONIA, NOVITA' SUL FUTURO DI CYPRIEN: Sta per arrivare anche una cessione. Il Parma si appresta a salutare Martin Turk: il portiere sloveno è in viaggio verso la Polonia, dove si unirà al Ruch Chorzow, squadra di Serie B che punta a tornare in Serie A. Si attende solo l'ufficialità nelle prossime ore. Per quanto riguarda Wylan Cyprien, Pecchia vorrebbe averlo a disposizione anche l'anno prossimo ma il Parma non ha intenzione di rinnovare il suo contratto, che scade a giugno 2025. In caso di offerte, il club aprirà alla cessione, per evitare di perderlo a zero tra pochi mesi. Rimane vivo anche l'interesse del Bari per Anthony Partipilo, anche se per il momento c'è distanza tra le richieste del Parma e l'offerta del Bari.