#ParlaCrociato: tre punti fondamentali, ma la prestazione non convince. I tifosi aspettano il mercato

29.12.2024 19:50 di  Tommaso Rocca   vedi letture
#ParlaCrociato: tre punti fondamentali, ma la prestazione non convince. I tifosi aspettano il mercato
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Parma finalmente torna a vincere. Un risultato fondamentale in un periodo di emergenza totale, che permette alla squadra di tornare a respirare dopo settimane di sofferenza e apprensione. La squadra di Pecchia non ha di certo brillato, ma è riuscita comunque anche con un po' di fortuna a portare a casa i tre punti. Un risultato tutt'altro che scontato, viste le condizioni psicologiche del Parma degli ultimi giorni. Nonostante ciò, tra i tifosi serpeggia un po' di malcontento. La prova di un Parma impaurito e senza idee non ha convinto e i supporter crociati guardano al futuro con una certa preoccupazione, in attesa di rinforzi dal mercato che serviranno a rinforzare un gruppo in difficoltà. Come di consueto, abbiamo concesso spazio ai vostri commenti sui nostri canali Facebook e Twitter, per dirci la vostra su Parma-Monza. Torna l'appuntamento con #ParlaCrociato, per l'ultima volta nel 2024: 

La vittoria non spegne il malconento dei tifosi, preoccupati dalla prestazione dei crociati. Pasquale commenta: "Quando si dice buoni solo i punti, letteralmente trovati a terra, in una gara tra le più squallide mai viste in vita mia. Non vedevo tanto squallore dal secondo tempo con la Roma...". Concorde Alessio: "Vergognosi lo stesso, c'è poco da ridere , prendiamo i tre punti ma bisogna darsi una svegliata". Anche Luca si tiene stretto solo i tre punti: "Si teniamoci i 3 punti... ma tutto il resto va gettato nel cesso... abbiamo vinto con 1 tiro in porta e con una discreta fortuna". Severo anche Crociato69: "Meriti? Pochi. Fortuna tanta. 40’ in superiorità e la squadra in 10 sembravamo noi. Sinceramente mi hanno stancato"

Proseguiamo con l'analisi di Pasquale: "In una partita vinta così è venuta fuori tutta la nostra mediocrità, in molti uomini(?) manca struttura fisica ed esperienza che servono in A, senza interventi immediati sul mercato la vedo dura". Un mercato di gennaio dal quale i tifosi aspettano rinforzi in grado di alzare i livello, come evidenzia Roberto: "Questa vittoria immeritata spero non confonda le idee sul bisogno assoluto di acquisti nel mercato di gennaio". Rinforzi che Michele si aspetta già da inizio mercato: "Oggi da tenere solo i 3 punti e l’immensa fortuna. Così non ci si salva. E servono giocatori dal mercato, ma non a fine mercato… subito!". Stesso concetto ribadito da Gian Marco: "3 punti (importantissimi) e stop nient'altro... mercato determinante per rimanere in categoria".

A racchiudere i pareri espressi finora ci pensa Paolo: "Vittoria che fa morale ma soprattutto punti... ma bisogna cambiare pagina, così non si va lontano. Mancano tanti titolari, è vero, ma non c'è assolutamente identità e carattere in questa squadra. Servono rinforzi di spessore ed esperienza per salvarsi!! Non dimentichiamo che giocavamo contro l'ultima in classifica che tolto i primi 10 minuti ha solo picchiato...". Davide invece risponde a queste critiche e difende la squadra: "Ma state zitti, in certe situazioni di super emergenza prendi i 3 punti se vengono e va bene così. Andate a vedere il volley". Anche Rocco guarda il bicchiere mezzo pieno: "Altre volte siamo stati meno fortunati per cui ci sta che stavolta sia andata meglio con la fortuna, c'è da registrare varie cose, ma molte squadre sono disastrate, non solo la nostra". Ottimista e soddisfatto anche Klemens: "Vittoria molto importante con tante assenze, speriamo che ci possa dare la scintilla che ci serve. Forza Parma".

Come sempre invitiamo chi avesse voglia di condividere la propria opinione, anche oggi e in generale ogni volta che ne avrete piacere, a continuare a commentare, scrivere, suggerire, sui nostri account social ufficiali Facebook e X. L'appuntamento con #ParlaCrociato tornerà settimana prossima, per commentare la sfida contro il Torino.