Mercato, capitolo portiere: Perin e Falcone i nomi nuovi, Chichizola come secondo e "chioccia"?
Archiviata la stagione che ha visto il Parma trionfare nel torneo cadetto ed ottenere, quindi, l'ammissione nel massimo campionato nazionale, è già ora di pensare al futuro. Un divenire molto più imminente di quanto possiamo rendercene realmente conto: sembrano passati soltanto pochi giorni, infatti, dai festeggiamenti in Piazza Garibaldi al rientro della squadra dalla trasferta di Bari, quando, finalmente, i crociati riuscirono ad ottenere la tanto desiderata promozione. È già trascorso invece quasi un mese da quell'occasione e, così come è volato il momento delle celebrazioni, tanto sarà rapido a scorrere il tempo che ci divide dalla partenza della prossima Serie A.
Al fine di presentarsi pronti al calcio d'inizio, sarà fondamentale allestire al più presto la squadra che sarà chiamata a competere per raggiungere il prima possibile la salvezza, si spera, senza eccessivi patemi e tormenti vari. Il Managing Director-Corporate Luca Martines è stato chiaro ai microfoni di 12TvParma: non ci saranno rivoluzioni nell'ossatura della rosa, bensì soltanto alcuni innesti utili a puntellare quei reparti che necessitano di qualche aggiustamento. Il calciomercato non è ancora iniziato, ma le voci già si rincorrono su siti e giornali: tra rumors e dicerie del caso al momento risulta complicato intuire quanto di vero ci sia nei chiacchiericci di fine maggio.
Detto ciò, è comunque concesso elaborare delle ipotesi tra possibili arrivi e probabili partenze. Ecco, a tal proposito - e come già si poteva supporre -, pare che il Parma si stia guardando attorno per trovare un nuovo portiere. Dopo due stagioni in gialloblù (la prima all'ombra di Gianluigi Buffon, la seconda da assoluto protagonista) Leandro Chichizola si appresta ad accingersi la sua terza annata in Emilia, tenendo ben presente, però, che potrebbe non vestire più i panni del "numero uno". Sono recenti, infatti, le indiscrezioni riferite da La Gazzetta di Parma riguardanti il potenziale interesse da parte del club ducale verso i profili di Mattia Perin e Wladimiro Falcone.
Se il bianconero decidesse di accettare la destinazione crociata troverebbe senz'altro maggior spazio rispetto il minutaggio concessogli sotto La Mole, mentre il titolarissimo del Lecce sarebbe chiamato a sposare il progetto più congeniale alle sue esigenze in caso di trattativa con il club ducale. Non si parla di nomi altisonanti, questo è chiaro, ma comunque di giocatori che possono vantare un buon curriculum tra i pali della Serie A (a differenza di Chichizola che non ha mai calcato i campi della competizione in oggetto). L'estremo difensore argentino potrebbe comunque restare a far parte della rosa, magari appunto come vice di quello che sarà il nuovo arrivo e come "chioccia" per i ragazzi più giovani...