Pizzi: "Il secondo tempo del Parma è stato incoraggiante in vista del finale di stagione"

L'ex crociato Fausto Pizzi, è intervenuto alla Gazzetta di Parma per parlare di Parma-Inter. Queste le dichiarazioni: "Il secondo tempo del Parma è stato estremamente coraggioso e incoraggiante in vista del finale di stagione: i crociati hanno aggredito i nerazzurri qualche metro più alti rispetto alla prima frazione di gioco e hanno approfittato dell'ottima prestazione dei subentrati. Nei 45 minuti iniziali, invece, l'Inter aveva più qualità in campo: è difficile togliere la palla a calciatori come Calhanoglu, Bastoni, Dimarco e Mkhitaryan".
Sulle scelte di Chivu: "In tutta sincerità, avevo considerato una scelta corretta la strategia iniziale del tecnico gialloblu: blocco basso aspettando le avanzate dell'Inter creando spazi nella metà campo avversaria per partire in contropiede. Se i crociati avessero segnato almeno una delle tre palle gol create, i due tiri da Sommer e l'occasione per Man carambolata su Acerbi, anche al lettera di questa tattica sarebbe stata diversa".
Sui protagonisti: "Ho visto un Adrian Bernabè in gran condizione. Lo stesso Pellegrino è stato fondamentale per la determinazione che ha portato sul terreno di gioco: nel recupero ha avuto un'occasione importante per ribaltare completamente il match. Ma se devo indicare un nome in particolare, voglio citare Valeri: tanta corsa e ottimi cross".