Mercato, capitolo centrocampisti: Sissoko idea low cost, doppio sgarbo al Venezia?
Il 1° di luglio aprirà ufficialmente i propri battenti la finestra estiva delle trattative per le squadre italiane, ma già da settimane ormai non si parla altro che di calciomercato. Così come tutte le altre formazioni che prenderanno parte al campionato di Serie A, anche il club gialloblù pare stia lavorando al fine di rinforzare l'organico da consegnare a mister Fabio Pecchia in vista della stagione alle porte: tra rumors e chiacchiericci del momento che si rincorrono la rubrica di ParmaLive.com proverà a fare chiarezza rispetto le diverse situazioni in costante evoluzione ruolo per ruolo.
P.S. La nostra redazione ha pensato di interrogare i tifosi rispetto quale reparto della rosa ducale necessiti con priorità di qualche aggiustamento attraverso l'arrivo di nuovi innesti. Facendo un click QUI potrete esprimere il vostro parere votando tra le diverse opzioni proposte nel SONDAGGIO di ParmaLive.com.
CAPITOLO MEDIANI
Nonostante siano in corso i contatti tra dirigenza e giocatore per il prolungamento del contratto, l'ipotesi di una possibile partenza da parte di Hernani è sempre viva e anche per questo motivo i gialloblù continuano a tenere monitorati diversi profili al fine di irrobustire il reparto nevralgico del campo. Mettendo un attimo in stand-by il discorso legato all'eventuale addio del brasiliano, un metodista capace di orchestrare la manovra e a questo coadiuvare fasi di lavoro sporco farebbe lo stesso comodo. A tal proposito, pare che sul taccuino degli uomini mercato del club ducale siano finiti i nomi di Tanner Tessmann e Gianluca Busio: i due statunitensi del Venezia, nonché entrambi grandi protagonisti della stagione dei lagunari culminata con la vittoria dei play-off di Serie B, sarebbero senz'ombra di dubbio degli ottimi tasselli da inserire nell'organico a disposizione del tecnico, ma strapparli agli arancioneroverdi non sarà di certo un'impresa semplice vista la volontà del presidente Duncan Niederauer di trattenere i due centrocampisti. Anche Ibrahima Sissoko potrebbe essere un'idea per il Parma, considerato soprattutto che il gigante maliano è ormai prossimo alla scadenza che lo lega allo Strasburgo e che quindi dal 1° di luglio potrà accasarsi dove vorrà a parametro zero. È inoltre tornado di moda il nome di Giulio Maggiore: potrebbe essere lui l'uomo adatto a rimpolpare la linea mediana dello scacchiere crociato, ma se il classe '98 è altresì nelle mire di Genoa e Como. Le possibilità per arrivare a Jorman Campuzano, invece, sembrano allontanarsi dato che l'Atletico Nacional sembrerebbe essersi inserito con prepotenza nella corsa all'esperto colombiano del Boca Juniors.
CAPITOLO TREQUARTISTA
Nonostante la folta concorrenza per arrivare a lui, c'è anche Fabio Miretti nei desideri del Parma. Il bianconero, infatti, piace parecchio in Serie A e sarà chiaramente complicato riuscire a sottrarlo dalle grinfie delle altre pretendenti. Discorsi simili andrebbero applicati anche per Stefano Sensi ed Edouard Michut, ambedue obiettivi gialloblù, ma contesi da diverse squadre. L'interista è seguito da Como ed Hellas Verona, mentre sul giovane francese - per il quale i crociati avrebbero già presentato un'offerta all'Adana Demirspor - è forte l'interesse del Besiktas. Anche per Gianluca Gaetano la strada sembra essere in salita, visto che Antonio Conte ha momentaneamente deciso di voler trattenere tutti i giocatori del Napoli in rosa almeno fino al ritiro estivo. Infine, il gradimento trapelato nei confronti del classe 2004 del Cesena Tommaso Berti ha tutta l'aria di poter essere un'operazione con vista sul futuro.