Perin resta alla Juventus, chi arriverà tra i pali? Tanti nomi, ma non ancora quello giusto

25.06.2024 14:55 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Perin resta alla Juventus, chi arriverà tra i pali? Tanti nomi, ma non ancora quello giusto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Nelle prossime ore, Mattia Perin annuncerà la permanenza alla Juventus. Una stagione in cui affiancherà Di Gregorio, giocandosi la titolarità di settimana in settimana. Perin ha rifiutato diverse squadre, in Italia e in Europa, per restare in bianconero. Tra le proposte declinate ci sarebbe anche quella del Parma, che si era mosso per provare il colpaccio e affidargli la porta. Ora quindi, chi arriverà tra i pali? Innanzitutto, sembra da scartare una "soluzione interna", ovvero l'opzione di mantenere i portieri già tesserati, magari rivedendo le gerarchie. L'unico certo di rimanere, salvo colpi di scena, è Chichizola. Ma in che ruolo? In caso di arrivo di un portiere di esperienza, magari con diversi anni in Serie A, Chichizola prenderà il ruolo di secondo. Ma chi potrebbe diventare il primo? Un profilo di esperienza in Serie A è quello di Silvestri, ma il portiere dell'Udinese è reduce da un infortunio e proprio per questo non fornisce grandi garanzie. Ci sarebbe anche Audero, ma anche lui ha giocato poco ultimamente e sembrerebbe non convincere a fondo.

Potrebbe quindi arrivare un portiere più giovane, magari con esperienza in Serie A. E' il caso di diversi nomi accostati negli ultimi giorni. A partire da Mandas della Lazio, passando per i vari Okoye e Caprile. La verità però è che nessuna di queste operazioni, al momento, sembra realizzabile. Ecco perché, sebbene l'intenzione fosse di prendere un portiere con esperienza in Serie A, il Parma potrebbe trovarsi a guardare all'estero. Un nome già circolato è quello di Kotarski, giovane ragazzo in forza al PAOK con già esperienza ad alto livello, anche se sul giocatore c'è la concorrenza del Genoa. In tal caso diventerebbe ancora più importante il ruolo di Chichizola, pronto a far da chioccia. Ma, come più volte dichiarato, Pecchia gradisce avere delle gerarchie tra i pali e proprio per questo servirà un portiere da livello per scalzare Chichizola. E attenzione, perché a questo punto potrebbe arrivare dall'estero.

Passando agli altri portieri in orbita Parma, Rinaldi ha avuto un'ottima stagione lontano dall'Emilia, diventando titolarissimo nell'Olbia in Serie C e conquistando anche la nazionale Under 21. Un ottimo prospetto, che sarebbe un peccato tenere lontano dai campi in panchina: proprio per questo, anche tenendo conto delle numerose offerte, potrebbe partire nuovamente in prestito. Passiamo poi a Turk: anche per lui una stagione da terzo portiere non ha fatto altro che frenarne la crescita e difficilmente rimarrà a Parma. Poi c'è Corvi, che essendo un parmigiano doc potrebbe anche rimanere in rosa, visto il legame con la piazza. A meno che, anche nel suo caso, si decida di mandarlo in prestito.