Pinamonti attaccante di razza, Badelj e Frendrup fanno i leader. Le pagelle di ParmaLive.com
Leali 5,5 - Rischia tanto sull'incomprensione con Vogliacco, ma alla fine della fiera è un giallo ben speso.
Vogliacco 6 - Del pasticcio con Leali abbiamo già detto, si fa notare per una difesa spesso ruvida su Mihaila prima e su Man poi.
Vasquez 7 - Gli manca un giallo per una manata rifilata a Man in contropiede, ma la sua prova è e resta eccellente. Un pilastro per il Genoa di Gilardino.
Matturro 6,5 - Molto convincente su Man, che non riesce mai a rendersi pericoloso, ma anche su Almqvist.
Zanoli 6 - Il meno incisivo della retroguardia rossoblù: poco propositivo e spesso in difficoltà nell'uno vs uno.
Thorsby 6,5 - La sua abilità nell'inserimento dovrebbe far scuola tra i centrocampisti del Parma, che hanno tutt'altre caratterisitiche e lasciano l'area sempre vuota.
Badelj 7 - Leader della squadra, non solo a livello tecnico, ma come personalità. Si prende cure dei palloni caldi nel momento in cui la partita aspetta un padrone. Dall'86' Masini sv.
Frendrup 6,5 - Altro giocatore fondamentale per Gilardino: macina chilometri senza battere ciglio, dopo la partenza dei big è diventato un leader su cui tutta la squadra conta.
Martin 6 - Meglio di Zanoli: a sinistra Coulibaly è spesso travolto dalla sua intraprendenza, anche se veri pericoli non riesce a crearne. Dal 74' Ahanor sv.
Ekhator 7 - E' sua la giocata che decida la gara: indovina il destro a incrociare su cui Suzuki può solo deviare, favorendo così il gol partita di Pinamonti. Dall'86' Balotelli sv - Un cambio di gioco, un giallo e poco altro.
Pinamonti 7,5 - Prima prende un palo clamoroso con una sassata impressionante, poi decide la gara appoggiando in rete una palla solo all'apparenza facile: bisogna anche esserci.