Apolloni: "L'ossatura c'è, bisogna ripartire dalla rosa attuale. Servono innesti di esperienza"
Nella giornata di ieri, l'ex calciatore e tecnico crociato Luigi Apolloni è intervenuto ai microfoni di ParmaLive.com, parlando in ottica prossima stagione dei crociati. Queste le sue parole: "Io ripartirei dalla maggior parte dei calciatori attuali della rosa. Negli ultimi tre anni, hanno fatto parte del progetto ideato dalla società. Io li riconfermerei in modo tale da dare una continuità al progetto del Parma. Indubbiamente andranno inseriti degli elementi importanti, però l'ossatura già c'è. La squadra è composta da bravi giocatori, ma bisognerà valutare quanto possano riuscire a inserirsi nella maniera giusta per competere nella massima serie. Andranno integrati dei profili di esperienza per garantire ai giovani giocatori del Parma una preparazione adeguata alla prossima stagione. Dovrebbe accadere una dinamica simile alla mia esperienza, anche se sono passati tanti anni: in squadra furono inseriti Grun, Brolin e Taffarel".
C'è un giocatore del campionato cadetto che Lei consiglierebbe di acquistare al Parma in vista della Serie A?
"Il Parma non ha bisogno dei miei consigli. Indubbiamente ci sono dei buoni giocatori anche in cadetteria, ma la prima cosa che farei è cercare subito degli giocatori di esperienza in Serie A, che servono per garantire una continuità al lavoro fatto finora e possano dare delle certezze. E' importante che il Parma trovi subito una quadra per affrontare nel migliore dei modi il prossimo campionato di massima serie".
LEGGI L'INTERVISTA COMPLETA: PL - Apolloni: "Al Parma servirebbe qualche giocatore di esperienza. Perin sarebbe un valore aggiunto"