Calendario 2025: finale infuocato per i crociati tra big e scontri salvezza

01.01.2025 21:15 di  Riccardo Civa   vedi letture
Calendario 2025: finale infuocato per i crociati tra big e scontri salvezza
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

In questi primi 18 incontri, i crociati hanno totalizzato 18 punti, viaggiando a una media di 1 punto a partita. Momenti di alti e bassi per il Parma, dalla vittoria contro il Milan alla rimonta subita dall'Udinese, dal pareggio allo Juventus Stadium alla sconfitta in casa contro il Verona. La partita vinta contro il Monza ha ridato entusiasmo alla piazza e ai calciatori, ma non bisogna abbassare l'attenzione, perchè ad aspettare i gialloblu c'è un girone di ritorno tutt'altro che semplice.

GENNAIO - Fra 4 giorni, il 5 gennaio il Parma dovrà affrontare il Torino fuori casa, sfida tra due squadre che hanno riportato gravi infortuni e che cercheranno di invertire i risultati altalenanti. Ci sarà poi un'altra trasferta insidiosa a Genova, per poi tornare tra le mura amiche e disputare la prima in casa del 2025 contro il Venezia. Dopo lo scontro salvezza contro i lagunari, i crociati andranno a San Siro e giocheranno contro il Milan di Conceicao. L'ultima partita di gennaio sarà in casa e sarà un altro incontro decisivo per la salvezza contro il Lecce di Giampaolo.

FEBBRAIO - Febbraio inizia con il Cagliari in trasferta: sarà la prima partita in terra sarda dopo quel maledetto 3-2 subito dal Parma in Serie B. Si prosegue con due incontri casalinghi, prima contro la Roma e poi Bologna.
MARZO - Si parte con l'Udinese fuori casa, per poi continuare con il Torino in casa e Monza. Dopo i brianzoli, il Parma dovrà aspettare due settimane, infatti la Serie A si fermerà per la sosta nazionali. Alla ripresa i gialloblu incontreranno al Bentegodi il Verona, ultimo match di marzo, mentre ad aprile, ci sarà un tour de force, fatto di 4 partite contro altrettante big.

APRILE - Al Tardini faranno visita i nerazzurri di Milano, mentre al Franchi il Parma cercherà di fare il colpaccio contro la Fiorentina, prima di ospitare la Juve e tornare all'Olimpico di Roma ma stavolta contro la Lazio. L'ultimo mese, sarà probabilmente quello più decisivo, ma anche quello più difficile.
MAGGIO - La speranza è quella che il club ducale abbia già raggiunto o quasi la salvezza, perchè a maggio arriveranno Como e Napoli a Parma, mentre le trasferte saranno contro Empoli e Atalanta.