Benevento-Parma, le probabili formazioni di ParmaLive.com

01.05.2023 08:30 di  Niccolò Pasta  Twitter:    vedi letture
Benevento-Parma, le probabili formazioni di ParmaLive.com

Trecentosessanta minuti da giocare, con l'obiettivo di scalare il più possibile la classifica in vista dei playoff. Il Parma comincia il suo ultimo mini tour de force in trasferta a Benevento, andando alla caccia di una nuova vittoria dopo l'importante successo contro il Cagliari. Dopo il ko dell'andata la squadra di Pecchia è chiamata al riscatto, contro un avversario che lotterà con le unghie e con i denti per strappare punti fondamentali per la lotta salvezza. Seguite la sfida sul nostro portale con il LIVE scritto a partire dalle 14.30. Al termine della gara, pagelle, commenti, interviste e tutti gli approfondimenti:

LE ULTME DA BENEVENTO - E' lunghissima la lista dei giocatori recuperati in extremis e arruolati per la sfida di domani: nonostante gli acciacchi riscontrati in settimana, tornano entrambi i portieri, con Manfredini che dovrebbe essere nuovamente preferito a Paleari, non ancora al top. Difesa a tre confermatissima, con Tosca e Veseli ai lati dell'esperto Glik. A centrocampo sulle corsie dovrebbe farcela capitan Letizia, ma rimangono pronti in alternativa Improta e El Kaouokibi, anche lui al rientro dopo un lungo stop. Sulla sinistra invece ci sarà Foulon, mentre la cabina di regia sarà affidata all'ex Schiattarella, con Acampora e Tello ai lati, visti i problemi fisici riscontrati da Viviani in settimana. Il reparto offensivo sarà formato dall'esperto tandem Ciano-Farias, con Simy e La Gumina che non sono stati convocati da Agostinelli. 

Indisponibili: Capellini, Simy, La Gumina, Basit, Agnello, Perlingieri, Vokic e Leverbe.
I convocati di Agostinelli: recuperano Letizia ed El Kaouakibi

BENEVENTO (3-5-2): Manfredini; Tosca, Glik, Veseli; Letizia, Acampora, Schiattarella, Tello, Foulon; Ciano, Farias.
Allenatore: Agostinelli. 

LE ULTIME DA PARMA - Pecchia dovrebbe confermare l'assetto tattico visto nelle ultime settimane, che ha portato compattezza, equilibrio e soprattutto continuità di risultati. Davanti a capitan Buffon dovrebbe toccare a Osorio e Cobbaut, con il venezuelano pienamente recuperato dopo l'infortunio che lo aveva tenuto ai box contro il Cagliari. Sulle corsie Delprato agirà sulla destra, mentre sulla sinistra Ansaldi è in vantaggio su Coulibaly. In mezzo al campo spazio per Juric, Estevez e Bernabè, con quest'ultimo pronto ad alzare il proprio posizionamento sulla trequarti, ma occhio a Camara che, dopo le ottime prestazioni nelle ultime giornate, scalpita per una maglia da titolare. In avanti Vazquez confermato nella posizione di falso nove, mentre sulle corsie c'è grande abbondanza, con quattro giocatori per due maglie: in vantaggio Benedyczak e Zanimacchia, ma Pecchia starebbe valutando di lanciare Man dal primo minuto, dopo la rete decisiva contro il Cagliari. Più defilato invece Mihaila, pronto ad entrare a gara in corso. 

Indisponibile: Valenti, Hainaut, Zagaritis.
I convocati di Pecchia: Osorio ok, out Zagaritis
Le parole di Pecchia: "Il Benevento per me vale come il Cagliari"