Bonazzoli: "Manca un attaccante da doppia cifra, ma Bonny ha grandi margini di miglioramento"

26.03.2025 11:36 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Bonazzoli: "Manca un attaccante da doppia cifra, ma Bonny ha grandi margini di miglioramento"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L'ex attaccante Emiliano Bonazzoli è intervenuto ai microfoni di ParmaLive.com, parlando del momento dei crociati. Sulle mancanze della rosa, Bonazzoli si è espresso così: “Forse manca un attaccante che possa arrivare in doppia cifra. Bonny è il più prolifico della squadra con 6 gol: l’ho visto l’anno scorso e penso che sia un ottimo attaccante, con margini di crescita importanti. Purtroppo quest’anno sono mancati i suoi gol rispetto all’anno scorso o magari qualcuno che si affiancasse a lui per dargli una mano e alzare il bottino di reti. Penso poi in generale abbia pesato un po’ di inesperienza in merito alla Serie A”.

Sulla convivenza Bonny-Pellegrino: “Qua la patata bollente è da passare sicuramente a Chivu! I due attaccanti non sono andati con le rispettive nazionali, per cui in queste due settimane avrà avuto tempo di lavorare, portando modifiche al suo modo di giocare, pensando anche se mettere in campo una o due punte, o due punte nel corso della partita. Chivu ha comunque possibilità di scegliere e saprà lui chi portare in campo in base anche a chi andrà ad affrontare e alla forma dei due”.

Sui calciatori che possono far la differenza: “Ci sono degli infortuni importanti in casa Parma. Io sono rimasto molto colpito da Bernabè l’anno scorso: nell’ultimo periodo non ha giocato con continuità, però può essere un giocatore che con la sua fantasia, il suo estro e la sua dinamicità potrebbe dare un apporto importante al Parma. Poi Bonny, che per me rimane un attaccante forte, con grandissimi margini di miglioramento. Sono questi i due giocatori: Bernabè può essere la sorpresa, mentre Bonny può fare un altro passo in avanti”.