Bonny regala una perla rara, Bernabè uomo ovunque. Entra male Man, le pagelle di ParmaLive.com

19.10.2024 17:20 di  Alessandro Tedeschi   vedi letture
Bonny regala una perla rara, Bernabè uomo ovunque. Entra male Man, le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Suzuki 6.5 -  Oggi senza sbavature di alcun tipo. E' attento sui tanti traversoni del Como e reagisce d'istinto su un colpo di testa ravvicinato di Cutrone. bene anche in un altro paio di occasioni del Como, dove è attento e in posizione. Non può nulla sulla rete di Paz.

Hainaut 6.5 - Altra grande prestazione del tuttofare francese. Solido in fase difensiva, chiude bene sull'esterno ed è il primo aiuto ai centrali. Spinge quando chiamato in avanti, ma con attenzione ed equilibrio.

Delprato 6.5 - Il centrocampo oggi va in sofferenza e così il Como più volte si ritrova a puntare la coppia di centrali crociati, che però risponde quasi sempre presente, sbrogliando diverse situazioni complicate. Ordinato e pronto a chiamare tutti i compagni, il capitano crociato tiene bene sugli attaccanti avversari.

Balogh 6.5 - Prestazione solida e con diverse uscite pallone al piede e testa alta. Spesso si ritrova in inferiorità numerica o a dover accettare l'uno contro uno, ma non va mai in sofferenza.

Valeri 5.5 - Il meno positivo oggi. Tanti palloni regalati agli avversari, molta imprecisione e poca concretezza. Tante le occasioni di mettere un cross preciso, ma oggi il pallone non esce mai pulito dal suo piede. E nemmeno dalle mani viste le tante rimesse laterali regalate agli avversari...

Sohm 6 - Un paio delle sue accelerazioni ed altrettante conclusioni imprecise. In mezzo al campo oggi il Parma soffre il tanto movimento del Como e così gli viene chiesto un doppio lavoro in fase di interdizione, risultando poi impreciso in ripartenza. Dal 70' Keita 6 - Entra in un momento non semplice e prova a prendere per mano la squadra gestendo tutti gli ultimi palloni con efficacia. Bene anche in un paio di chiusure.

Bernabè 7 - La sfida tra lui e Paz era la più attesa di giornata e lo spagnolo non ha certamente deluso. Gran partita sotto tutti i punti di vista, sia in impostazione, dove non sbaglia praticamente nulla, sia in interdizione dove si dimostra attento e ruvido al punto giusto, recuperando diversi palloni. Prende una traversa e ci prova fino all'ultimo.

Hernani 6 - La pioggia rende la partita rapida e veloce nei cambi di ritmo sia da un fronte che dall'altro, e questa non è certamente l'arma migliore del brasiliano. Prova a gestire diverse situazioni pericolose, non sempre riuscendoci. Trova però l'assist  per Bonny. Dal 78' Camara 6 - Entra e corre per tutto il campo per aiutare i compagni, creando anche una bella palla gol con un cross rasoterra.

Cancellieri 5.5 - Non una grandissima prestazione oggi. Tanta buona volontà e corsa, ma poca lucidità e precisione nelle giocate. E ha poi tante colpe sulla rete del Como: prima crossa male facendo ripartire gli avversari, poi esce con i tempi sbagliati in pressione lasciando tanto campo a Fadera. Dal 56' Mihaila 6.5 - Entra bene, con voglia di fare e di calciare in porta. Prende un palo e calcia di poco a lato una punizione da lontano.

Almqvist 6 - Buonissimo primo tempo dell'esterno svedese che colpisce un palo di prima intenzione dopo pochi minuti e poi da il là all'azione della rete crociata facendo la scelta corretta. Tante energie spese anche in fase di ripiegamento e la sua partita cala di ritmo. Dal 55' Man 5.5 - Probabilmente non era al meglio, o Pecchia non avrebbe rinunciato a lui dall'inizio. Ma quando entra non porta nulla alla squadra se non diversi palloni persi e giocate imprecise.

Bonny 7.5 - Che perla che ha regalato quest'oggi. Un gol che vedremo e rivedremo a lungo. Poi gioca la solita partita di sacrificio spalle alla porta, gestendo con saggezza il pallone e provando a mandare in porta i compagni. Sulle ali dell'entusiasmo tenta un altro paio di giocate d'alta scuola, prima di uscire stremato. Dal 70 Charpentier 6 - Prova a fare il Bonny, a fare salire la squadra e gestire alcuni palloni nel finale. Si guadagna una punizione e poco altro.