Chichizola o Suzuki, chi in campo oggi? E quali gerarchie sceglierà mister Pecchia?

20.07.2024 14:24 di  Redazione ParmaLive.com   vedi letture
Fonte: a cura di Cristian Piccioni
Chichizola o Suzuki, chi in campo oggi? E quali gerarchie sceglierà mister Pecchia?

È giunto il giorno di Parma-Anversa, seconda amichevole del precampionato crociato. Tra i temi più caldi c’è indubbiamente il possibile esordio di Zion Suzuki. Il desiderio dei tifosi crociati di vedere finalmente all’opera il nuovo portiere è tanto, ma è altrettanto corretto non sparare giudizi, nel bene o nel male, fin dai primi minuti con la nuova maglia.

A tenere banco è il tema gerarchie: è lecito aspettarsi che un giocatore per cui la società ha investito, bonus compresi, una cifra intorno ai 10 milioni di euro, sia stato preso per fare il titolare. Ma è altrettanto vero che Chichizola ha dimostrato negli anni passati di essere un portiere affidabile e Pecchia ha sempre puntato tanto su di lui, a partire dall'alternanza con Buffon. Inoltre nella stagione appena terminata, che ha visto il Parma trionfare, Chichizola ha avuto un grande impatto terminando la stagione con 13 partite senza subire gol, il primo in Serie B in questa speciale classifica.

Pecchia ha ribadito più volte che nei suoi ideali il ruolo del portiere, a differenza degli altri, deve avere delle gerarchie ben definite. Rimangono dunque i dubbi su chi sceglierà mister Pecchia per difendere i pali dei crociati in questa stagione di Serie A. Qualche idea si potrebbe intravedere dalle amichevoli che attendono i gialloblù in questa preparazione estiva, con Suzuki e Chichizola che avranno poco meno di un mese per convincere il tecnico su chi dovrà essere il titolare nei match d'esordio, prima in Coppa Italia con il Palermo e poi in campionato con la Fiorentina.

Tanta la voglia e la curiosità di vedere all’opera il nuovo acquisto dei gialloblù; resta da vedere se ciò accadrà già oggi nell’amichevole con l’Anversa o se Pecchia preferirà lasciare al portiere giapponese ulteriore tempo per ambientarsi al mondo crociato e sceglierà quindi di impiegare ancora Chichizola tra i pali, o se magari li alternerà con un tempo a testa.

LEGGI ANCHE - Becali: "Man non ha ancora firmato, lo farà settimana prossima"