Collecchio: seduta davanti a più di 500 tifosi. Il racconto della partitella e le immagini dell'allenamento
Quarto allenamento della pre-season, ma soprattutto primo abbraccio con i tifosi. Questa mattina alle ore 10 sul campo del Settore Giovanile del Mutti Training Center di Collecchio, i crociati hanno ritrovato il proprio pubblico, svolgendo la prima seduta a porte aperte di questa pre-season. Più di 500 tifosi presenti, tra famiglie e gruppi organizzati, accorsi sotto il sole della caldissima mattinata di oggi per dare la giusta carica ai ragazzi di mister Pecchia.
Dopo i cori e i primi saluti, la seduta è puntualmente iniziata alle ore 10. Per iniziare, prima parte di attivazione, divisa in tre fasi (generale, a linee e tecnica), la sessione è proseguita con un’esercitazione tecnica finalizzata al possesso palla. A seguire invece la partita, a campo ridotto, guidata da mister Pecchia. La squadra è stata divisa in due gruppi, in una sfida 11vs11.
La squadra arancione è stata schierata con Chichizola tra i pali, difeso dalla linea a 4 formata a Coulibaly, Delprato, Cyprien e Valenti. In mediana Estevez e Sohm, con Begic, Bonny e il Primavera Kowalski in trequarti. Unica punta Antonio Colak. Dall'altra parte la porta dei blu era difesa da Corvi, con Hainaut, Amoran, Circati e Valeri a completare il reparto arretrato. Cabina di regia affidata ad Hernani, con Camara e Anas Haj a ruotargli attorno. Davanti Sits e Partipilo a supporto di Charpentier unica punta.
La partitella si è aperta con il gol di Anas Haj, con un preciso diagonale su assist di Sits. A seguire raddoppio della squadra blu con una bella incursione centrale di Charpentier. La squadra arancione riesce a recuperare, con i gol di Cyprien e Colak. I blu si riportano nuovamente avanti con un gran gol di Hernani, ma pochi minuti dopo Charpentier beffa Delprato con una bellissima sterzata e trova il 3-3. Lo staff restringe il campo e toglie Circati e Bonny, arrivati da poche ore a Collecchio e chiamati ad una sessione individuale a parte. Dopo la pausa, Charpentier trova la tripletta personale, ma a pareggiare ci pensa Sohm, con una bella conclusione da fuori area. A chiudere i giochi è Hernani, con un pallonetto spettacolare da lontanissimo che fa scattare gli applausi della tribuna.
Dopo un altro abbraccio con i propri tifosi, la sessione termina alle 11.30 circa. Di seguito alcuni scatti dal Mutti Training Center di Collecchio: