Follia di Suzuki, ma che partita! Bernabé e Bonny spettacolari. Le pagelle di ParmaLive.com
Suzuki 5 - Fa una partita praticamente perfetta. para tutto e gestisce con estrema sicurezza ogni situazione, poi in 5 minuti viene punito severamente dall'arbitro, prima con un giallo per aver ritardato di qualche secondo la ripresa del gioco, poi per un'uscita fuori area in cui ha preso sicuramente il pallone, ma è poi stato punito il piede rimasto alto.
Coulibaly 6.5 - Un'altra partita di altissimo livello, parte a destra, poi viene spostato a sinistra e infine di nuovo a destra. Affronta Kvaratskhelia e Politano con estrema sicurezza, proponendosi poi come prima soluzione offensiva con regolarità.
Balogh 6.5 - Settanta minuti di spessore, come nelle prime due di campionato. Raspadori non gli va mai via e chiude su tutti i palloni aerei che arrivano dalle sue parti. Con Circati forma una coppia di grande affidamento in questo momento. Dal 73' Osorio 5.5 - Gettato nella mischia per fare la lotta con Lukaku, ma è proprio il belga a segnare, anche se su un'imbucata a terra.
Circati 6.5 - Come per Balogh, chiude tutto il possibile e anche qualcosa di più. Va in sofferenza nel finale quando il Parma resta in dieci e senza portiere, ma prova a tenere a galla tutti i compagni.
Valeri - Sv - Dal 6' Delprato 7 - Entra a freddo e chiude ogni spazio a Kvarastkhelia, proponendosi anche in avanti e creando un paio di azioni pericolosissime. Gioca mezz'ora in porta e per poco non riesce anche nel miracolo di chiudere la porta a Lukaku.
Bernabè 7 - Che partita del gioiellino spagnolo, padrone assoluto del campo, sia in fase di possesso che in fase difensiva. E' l'anima della squadra ed è il primo a proporsi per andare in porta dopo l'espulsione di Suzuki. L'ultimo a mollare, trascinando i compagni.
Sohm 6 - Buona prova dello svizzero che in mezzo al campo fa a sportellate con tutti ed è poi presente in fase offensiva, dando il là all'azione della rete crociata con una grande cavalcata centrale. Si perde Lukaku sulla rete del pareggio.
Man 6.5 - Anche oggi gioca una partita buonissima, si vede meno negli ultimi metri ma fa un lavoro enorme anche in fase difensiva. Tantissime le giocate di pregio, con qualità e quantità.
Bonny 7 - Fa a sportellate con tutti e non perde un duello fisico. Palla a terra gestisce con calma e sapienza dando i tempi alla manovra offensiva. Sfiora il grandissimo gol con una bella girata che sbatte sul palo, poi si rifà su rigore con estrema freddezza. Dal 57' Cancellieri 6 - Si sacrifica tanto per la squadra, ma oggi i palloni puliti sono pochi ad gestire. Non si tira indietro.
Mihaila 6.5 - Che partita di sacrificio quest'oggi, in tutti i ruoli dell'attacco. Corre per tre e poi fa sempre la giocata giusta per i compagni. Se diventasse più concreto, potrebbe diventare devastante. Dal 57' Charpentier 6 - Entra nel momento più delicato per tenere su il pallone, ma il Parma resta in dieci e la partita cambia, con gli schemi che saltano.
Kowalski 6.5 - Coraggio da vendere per questo 2005 al debutto non solo in Serie A ma nel calcio dei grandi. Gioca con calma e serenità, senza mai tirarsi indietro. E dopo solo quindici minuti sfiora la rete colpendo la traversa di testa. Dal 57' Almqvist 6 - Aiuta tutti, anche rischiando in fase difensiva come in occasione del rigore poi tolto, ma è soltanto a causa di estrema generosità. Peccato per la conclusione all'ultimo secondo.