Verso Parma-Sampdoria: qualche dubbio per Pecchia, Pirlo pensa a Gonzalez
Nel mezzo della settimana che porta a Parma-Sampdoria, cominciano ad arrivare le prime indicazioni di formazione in vista della gara di domenica. Di seguito le ultime che filtrano dai rispettivi campi di allenamento.
LE ULTIME DA PARMA - Il Parma naviga sulle ali dell'entusiasmo, e il fragoroso 5-0 con cui i crociati hanno espugnato Catanzaro ne è una prova. Ma il Parma non può abbassare la tensione, ed è con questo rinnovato stato d'animo che prepara la sfida con la Sampdoria. La logica vorrebbe confermare il detto "squadra che vince non si cambia", ma non sono da escludere sorprese per domenica. Dopo il turno di riposo in Calabria, potrebbe rivedersi Osorio in difesa al fianco di Circati, cresciuto tantissimo in questo avvio di stagione. A sinistra si candida ancora Zagaritis, anche se Di Chiara ha ben figurato al Ceravolo nei pochi minuti a disposizione. A centrocampo è intoccabile Estevez, con Hernani che potrebbe tornare al suo fianco. Sulla trequarti Sohm e Bernabé si giocano una maglia, mentre sulle fasce partono avanti Man e Benedyczak, sebbene Partipilo scalpiti dopo il gol ai giallorossi. In avanti la scelta è tra Bonny e Colak: l'ottimo stato di forma del primo dovrebbe far propendere per il francese, ma occhio all'attaccante croato, sempre più in palla.
LE ULTIME DA GENOVA - Stato d'animo completamente diverso per la Sampdoria, reduce da un primo scorcio di campionato tutt'altro che esaltante. Mister Andrea Pirlo sta anche valutando qualche cambio nella formazione che affronterà il Parma. Davanti a Stankovic, sarà ancora capitan Murru a guidare la difesa, con uno tra Ghilardi e Gonzalez (quotazioni in ascesa per l'uruguaiano) ad affiancarlo. Depaoli dovrebbe recuperare, mentre a sinistra è vivo il ballottaggio tra Giordano e Barreca. A centrocampo Ronaldo Vieira cerca spazio, ma Ricci e Verre partono avanti, con Kasami che potrebbe completare la mediana, anche se il macedone non è ancora al top della forma: potrebbe essere lui a far posto al guineense. Davanti, dovrebbero esserci ancora Pedrola e Borini insieme a La Gumina, anche se lo staff tecnico sta cercando di recuperare Esposito e De Luca che potrebbero candidarsi per un posto da titolare nella casella del centravanti.