#ParlaCrociato, Parma surclassato all’Olimpico: dito puntato contro Pecchia e l’atteggiamento di squadra

24.12.2024 17:52 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
#ParlaCrociato, Parma surclassato all’Olimpico: dito puntato contro Pecchia e l’atteggiamento di squadra
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La diciassettesima giornata di campionato consegna al Parma la sconfitta più pesante della stagione: 5-0 all’Olimpico, con una Roma dominante dall’inizio alla fine della partita. Quello che doveva essere uno scontro diretto si è invece trasformato in una carneficina: il Parma adesso sente sempre più il fiato sul collo e si trova a una sola lunghezza dalla zona rossa della classifica. Le scelte offensive di mister Pecchia non hanno assolutamente pagato e il Parma ha sofferto per tutti i novanta minuti le scorrerie degli attaccanti giallorossi. Una prestazione nettamente insufficiente che deve mettere in allarme i gialloblu: tra 4 giorni infatti al Tardini arriverà il Monza, e lì non si potrà davvero sbagliare. Come ogni settimana, abbiamo raccolto i vostri commenti al fischio finale della sfida sui nostri canali Facebook e X. Torna l'appuntamento settimanale con la rubrica #ParlaCrociato, parola al malcontento dei tifosi:

La roboante sconfitta dell’Olimpico ha un indiziato principale: mister Pecchia. Le scelte dell’allenatore gialloblu sono da molti giudicate troppo offensive, come sottolinea Massi: “A questo punto Pecchia rischia davvero. Serve più equilibrio. Troppi gol subiti. Meglio giocare male e fare punti. Troppe punte!”. E c’è anche chi, come Gian Marco, invoca un tempestivo cambio di guida tecnica, onde evitare tempo prezioso: “Squadra allo sbando e ad alcuni sembra la cosa pesi poco. Dire di confermare Pecchia mi sembra azzardato, perdere altro tempo prezioso. A Liverani non fu dato altro tempo prima del mercato. Direi di fare lo stesso trattamento sperando in acquisti azzeccati e non mezzi giocatori come 4 anni fa. Poi Pecchia può anche rimanere ma deve cambiare modulo sennò sarà un bagno di sangue. Alla fine purtroppo lo scrissi tante volte, i segnali vanno interpretati, per poi porvi rimedio. Qui fra società e mister pare che vada tutto bene. Boh!”.

C’è chi invece guarda alla classifica e si preoccupa giustamente del vertiginoso avvicinamento alla zona retrocessione, come mette in evidenza Luigi: “Vergogna. Qua se a gennaio non facciamo un mercato decente si va dritti dritti in serie B”. E anche Matteo sottolinea come la rosa crociata sia in difficoltà a causa dei molti infortuni: per salvarsi sono necessari degli investimenti importanti sul mercato: “Semplicemente abbiamo una rosa da retrocessione. Senza Bernabè abbiamo il centrocampo più scarso della serie A. La difesa già lo era e senza Circati è un colabrodo. L'attacco non sarebbe malissimo ma ora c'è solo da rimboccarsi le maniche e fare almeno 3 innesti di valore altrimenti sarà dura”.

Infine, alcuni tifosi si concentrano sull’atteggiamento della squadra in campo: ad esempio Fabrizio, che sospetta si sia rotto qualcosa all’interno dello spogliatoio, soprattutto nei confronti di mister Pecchia: “Non commento la prestazione della squadra (ormai inutile), però oggi è la prova che qualcosa si è rotto nello spogliatoio. La società inesistente si fa mettere i piedi in testa da tutti (vedi oggi due rigori inesistenti e due gialli gratuiti). Pecchia non ha più la squadra in mano”. Dello stesso avviso è Giovanni, che punta il dito contro la società, il mister e i giocatori, colpevoli di calpestare la dignità gialloblu: la poca grinta e la mentalità arrendevole sarebbero da imputare all’atteggiamento della società e dell’allenatore, ai quali viene chiesto un cambio di rotta immediato in vista dei cruciali impegni nel prossimo mese: “Oggi una squadra allo sbando totale! Non hanno nemmeno più un briciolo di dignità! Abbiamo sì un allenatore da commedia tragicomica, ma oggi non si è salvato nessuno! Una caterva di passaggi sbagliati, mai vinto un contrasto, ben 2 rigori da stupidi, non una minima trama di gioco; 2/3 tiri in porta poi il nulla! Il Verona dopo una batosta simile se n’è andato in ritiro! Ma con il Parma non avverrà poiché gli allenamenti, così dicono, sono solo 3 ore al mattino, poi il genio se ne torna, così dicono a Bologna. La coesione è andata farsi benedire e il 28 si giocherà contro l'ultima in classifica con il fuoco sotto al culo! A Gennaio vanno venduti almeno 7/8 giocatori inutili a partire da Balogh e cacciato tutto lo staff medico e i preparatori atletici. E così sia, Amen!”.

Come sempre invitiamo chi avesse voglia di condividere la propria opinione, anche oggi e in generale ogni volta che ne avrete piacere, a continuare a commentare, scrivere, suggerire, sui nostri account social ufficiali Facebook e X. L'appuntamento con #ParlaCrociato tornerà settimana prossima, per commentare la sfida contro il Monza.

LEGGI QUI: Serie A, la classifica dopo 17 giornate: Parma nel terzetto a +1 dalla zona rossa