L'agente di Tutino: "Il presidente non si è degnato di una telefonata. Il ciclo a Cosenza è finito"

16.06.2024 15:16 di  Tommaso Rocca   vedi letture
L'agente di Tutino: "Il presidente non si è degnato di una telefonata. Il ciclo a Cosenza è finito"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Come anticipato questa mattina (leggi QUI), l'entusiasmo a Cosenza per il riscatto dal Parma di Gennaro Tutino ormai è già scemato. L'attaccante infatti, dopo una grandissima stagione, è pronto per misurarsi su palcoscenici di livello maggiore, come precisato ieri dal suo agente a TuttomercatoWeb.com: “Gli obiettivi professionali di Tutino non coincidono con quelli del Cosenza. Vuole giocare in Serie A o lottare in una squadra di B che possa stravincere il campionato, penso che il Cosenza non possa lottare per questo. Il suo ciclo è finito con la passata stagione”. 

Il giocatore e il suo agente sono stati sorpresi dalla scelta del presidente Guarascio, che non aveva anticipato di voler rinnovare, creando scompiglio nei piani per il futuro: "Sono rimasto senza parole per il comportamento del Presidente Guarascio. Non si è degnato di fare neanche una telefonata al calciatore per dirgli che le sue intenzioni erano quelle di riscattarlo. Da quando faccio questo lavoro non mi è mai capitato che una società che vuole riscattare un giocatore non abbia fatto una chiamata. Il comportamento lo reputo non corretto. Per quanto mi riguarda ho ricevuto delle telefonate da Ursino e Delvecchio ma non mi dicevano chiaramente le intenzioni del presidente perché non le conoscevano. Mi dicevano che il presidente stava valutando ma non aveva ancora deciso. Ritengo tutto ciò un comportamento non corretto professionalmente. Ma una cosa è certa e la dico con grande determinazione: piaccia oppure no il ciclo di Tutino a Cosenza è finito".

Da Cosenza però diversi quotidiani quest'oggi hanno parlato della posizione dominante del club rispetto al giocatore, grazie al contratto fino al 2027. L'agente però ha smontato questa ipotesi, chiarendo ai microfoni di TMW: "Mi dispiace per chi è mal informato, ma ci tengo a precisare che il contratto di Gennaro scadrà nel 2026 e non nel 2027 come scrivono a Cosenza. Dunque a febbraio 2026 potrebbe andare via da svincolato”.