La Lega B celebra il Mudo: "Fa sembrare reali giocate naturalmente impossibili a qualsiasi comune mortale"
Nella giornata di ieri, la Lega B ha annunciato l'inizio della "prima settimana dell'arte": un modo per rivivere le giocate più iconiche dell'ultimo torneo cadetto, come se fossero opere d'arte. Ebbene, l'inaugurazione di tale evento vede protagonista il trequartista crociato Franco Vazquez e il suo Mudismo: "Corrente artistica sviluppatasi a Parma e che ha influenzato la stagione '21-'22 di B con opere d'arte in forma visiva a firma dell'artista italo-argentino Franco "El Mudo" Vazquez. La particolarità di questa corrente sta nella capacità di far sembrare reali gol e giocate naturalmente impossibili a qualsiasi comune mortale. La pennellata dei quadri è visibilmente dolce, con un'impugnatura dell'artista che sembra quasi voler accarezzare il pennello. Le opere più note sono il tunnel ripetuto anche a breve distanza tra un'esposizione e l'altra, oltre al pallonetto a scavalcare il portiere", si legge sull'account Twitter della Lega B.
🅱️envenuti all'inaugurazione della settima dell'arte della #SerieBKT.
— Lega B (@Lega_B) June 14, 2022
🅼🆄🅳🅸🆂🅼🅾 = corrente artistica sviluppatasi a Parma e che ha influenzato la stagione '21 - '22 di B con opere d'arte in forma visiva a firma dell'artista italo-argentino Franco "El Mudo" Vazquez. pic.twitter.com/SnhHWyrpXq
Le opere più note sono il tunnel ripetuto anche a breve distanza tra un'esposizione e l'altra, oltre al pallonetto a scavalcare il portiere.
— Lega B (@Lega_B) June 14, 2022
@1913parmacalcio